Fragile Rock: la maratona musicale per sostenere l’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta Onlus.

L’evento scatenerà il pubblico riunito in Piazza Borroni a Mondolfo (Pesaro),  giovedì 2 agosto, a partire dalle 19.00 (in caso di pioggia lo show sarà posticipato a venerdì 3 agosto, alla stessa ora).
La maratona musicale guarda alle mitiche iniziative di solidarietà dei grandi rockers (ultimo in ordine di tempo, il Live Earth) e chiede ai fan del rock, e a quanti saranno catturati dal divertimento della serata, un aiuto concreto per As.It.O.I..
Le band impegnate nell’iniziativa saranno i FOTTUTISSIMI, THE DOG OF WAR, i JAGOMAINED, i SON TRES e gli SCRAM e si alterneranno sul palco catturando il pubblico in un vortice di ritmo e sound.
L’evento è organizzato dal Comune di Mondolfo – Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con l’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta.
Il Comune di Mondolfo, nella persona dell’Assessore alle Politiche Giovanili Laura Servadio, ha profuso grande impegno per la serata offrendo la cornice della piazza e le strutture per permettere agli artisti di dare il meglio.

L’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta (As.It.O.I.) è impegnata da più di vent’anni ad aiutare le persone che sono interessate da questa malattia rara – l’Osteogenesi Imperfetta, che colpisce una persona su 20.000 –  e incoraggia i medici e i ricercatori ad impegnarsi per trovare una soluzione ad essa e ai gravi sintomi che la caratterizzano: fragilità e deformabilità delle ossa, alto rischio di fratture per urti anche minimi, disabilità motoria anche molto grave.

I soci di As.It.O.I. sono molto attivi nel far conoscere le proprie attività e rendere così nota l’Osteogenesi Imperfetta, per far sentire meno soli e “rari” coloro che soffrono di questa patologia.
Una socia marchigiana di As.It.O.I., Lucia Sora, ha riunito le cinque band e, grazie al Patrocinio del Comune di Mondolfo – Assessorato alle Politiche Giovanili, è nato Concerto Fragile Rock. Dopo il successo dell’anno scorso, la kermesse si ripete quest’anno con rinnovato entusiasmo.

Le band, ben affiatate tra loro e con il clima della maratona, sono pronte a dare tutto affinché il pubblico possa dare qualcosa ad As.It.O.I..
In Piazza Borroni la musica farà da colonna sonora alla solidarietà e magari a uno spuntino consumato tra un assolo di chitarra e una rullata di batteria: accanto al palco, infatti, verranno allestiti golosi stand gastronomici, per ritemprare le forze dopo essersi sfogati a cantare e a divertirsi.

Per informazioni: Marco Penna
Tel. 338 9544920 ;  marco.penna@asitoi.it

Per contattare l’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta:
Referente As.It.O.I. Marche Caterina Donati 
E-mail:  caterina.donati@asitoi.it
Via Donizetti, 25 – 61020 Montecchio (PU)
Tel.: 0721 49 01 32 – Cell.: 339 58 40 979

As.It.O.I. Onlus
www.asitoi.it
Tel. & Fax: 039 509470   – Cell. 346 0866660
Sede Legale: Via Monteverdi 2, – Olgiate Molgora, LECCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.