Negli ultimi anni i controlli della polizia municipale hanno fatto emergere il fenomeno della falsificazione del contrassegno invalidi ad opera di furbetti che parcheggiavano nei posti riservati alle persone disabili.
Mese: Luglio 2009
La Nostra Famiglia: Aperte le Iscrizioni ai Corsi di Laurea per Professioni Sanitarie della Riabilitazione
In qualità di unico IRCCS riconosciuto in Italia per la ricerca e la riabilitazione in età evolutiva, mette a disposizione dell’Università e dello studente un’attività altamente qualificata in ambito clinico e di ricerca.
A Taranto costruita una passerella affinchè i disabili accedono al mare
A lido Torretta, infatti, è solo grazie alla volontà dei residenti che i disabili possono accedere al mare.
Camogli (GE): il 31 Luglio immersione subacquea di 20 Disabili con gli esperti della Marina Militare
Venti i subacquei diversamente abili che parteciperanno all’iniziativa e si immergeranno con i palombari del Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei” della Marina Militare.
A Milano anche i vigili urbani coinvolti per i pass falsi: 16 denunciati
Milano Da Nord a Sud, dalla capitale alle città, dalle isole alla terraferma, i «furbetti della sosta» si nascondono ovunque, parcheggiano bellamente nell’area per disabili, esibiscono pass da infermieri o delle forze dell’ordine per sostare con i camion merci in pieno centro.
Saronno (VA): La storia di Nemo un cagnolino disabile in cerca di padrone
E’ un cane che andrà assistito dandogli orari regolari nei quali dotarlo di carrellino per le passeggiate e per la somministrazione del cibo e dell’acqua, cui andranno alternati momenti di riposo.
A Cuneo si è concluso il “Campus Sportivo” per ragazzi disabili
Si è concluso con successo il Campus Sportivo per ragazzi disabili, organizzato dall’Associazione Genitori Pro Handicap in collaborazione con Amico Sport, presso gli impianti sportivi della Gis.
Simona Atzori ha danzato con Roberto Bolle il “Principe del Balletto”
Ha fatto colpo su Roberto Bolle, il “principe del balletto”, che la vorrà accanto a sé, tra i “friends” della sua tournée estiva, al Teatro Greco di Taormina giovedì 23 luglio e alla Fenice di Venezia sabato 25 luglio, in occasione della serata organizzata insieme al FAI (Fondo Ambiente Italiano).
Torino: Nasce un ambulatorio oculistico per disabili
L’ambulatorio è gestito dal dott. Luigi Emanuelli presso l’Ospedale Maria Vittoria di Torino e ha lo scopo di rendere accessibile alle persone con problemi motori una specialità medica di primaria importanza per pazienti già fortemente penalizzati.
Dovadola (FC): La Pet Therapy un aiuto per anziani e disabili
Il Rotary Club Tre Valli ha finanziato il progetto ‘Pet Therapy’ che interessa una ventina di anziani con problemi fisici e psichici dell’Ipab Zauli di Dovadola e una ragazzina che frequenta la scuola media del paese.