Il 28 Luglio dalle ore 20 alle ore 24 si svolgerà il Quarto appuntamento della Rassegna “Sensi d’estate 2011” – Percorsi multisensoriali di Arte, Teatro, Musica, Odori e Sapori.
Mese: Luglio 2011
Handishow edizone 2011 l’8 settembre a Bologna
8 settembre 2011 a Bologna presso il Parco Nord spazio Estragon si terrà l’Happening Nazionale per artisti Abili, Abilissimi, Disabili e in Ascesa
Il teatro “ La Scala di Milano”………
Il prezzo del biglietto per la singola ripetizione nel famoso teatro di Milano è aumentato a 24 euro della passata stagione agli 80 euro annunciati per la prossima: un aumento superiore al 300%.
Per i Traumi Cranici la Riabilitazione è Open Space
Le gravi cerebrolesioni rappresentano una delle cause principali di disabilità e una delle più importanti limitazioni alla partecipazione sociale nelle persone in giovane età. Le persone con grave esito da cerebrolesione acquisita, cioè con un danno cerebrale dovuto ad un trauma cranico o ad altre cause come anossia o emorragia, richiedono un approccio riabilitativo particolarmente complesso.
Solitudine per le famiglie con disabili
I nuclei famigliari con i membri disabili, secondo un’indagine del Censis, sono molte volte abbandonati dallo Stato. Tutto ciò fa soffrire la persona con problemi fisici ben il doppio delle volte,
Benevento, una storia di un disabile.
Da circa venti anni le è stato affermato il diritto per una casa popolare, invece questa donna è ridotta a sopravvivere in un “buco” umido e buio, poiché sta ancora aspettando la sua nuova casa.
14 luglio 2011: Secondo Appuntamento “Sensi d’Estate” – Museo Omero
Il 14 Luglio si svolgerà il secondo appuntamento “Sensi d’estate 2011” – Percorsi multisensoriali di Arte, Teatro, Musica, Odori e Sapori.
Museo Omero: Il 7 Luglio Nino Rota Ensemble a Sensi d’Estate 2011
Il giorno 7 Luglio si svolgerà il primo appuntamento “Sensi d’estate 2011” — Percorsi multisensoriali di Arte, Teatro, Musica, Odori e Sapori
Grosseto: Mare per Tutti
Nelle spiagge di Grosseto inizia “Mare per Tutti” dove mette a disposizione posti gratuiti per disabili. Gli stabilimenti Balneari per disabili sono 24 tra cui la Principina a Mare e Marina di Grosseto.