Poggibonsi: Il 3-4 Luglio si svolgerà il Campionato Italiano di Tiro con l’Arco per Disabili a Poggibonsi

Il campionato italiano di Tiro con l’Arco per disabili torna a Poggibonsi. L’evento organizzato dalla Fitarco – Cip con il patrocinio del Comune di Poggibonsi è in programma per i prossimi 3 e 4 luglio presso il campo dell’Unione Polisportiva Poggibonsese, al Bernino.

Il programma degli incontri, ai qual parteciperanno atleti da tutta Italia, è stato presentato oggi, venerdì 25 giugno, durante una conferenza stampa dal Vicesindaco Angelo Minutella, il consigliere federale della Fitarco Riccardo Cafagno, Tiziano Faraoni presidente del comitato toscano di Fitarco, Paolo Limberti presidente del settore di tiro con l’arco dell’Upp e da Augusto Ceccherini delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico.

“Si tratta del quarto campionato nazionale di Tiro con l’arco che si celebra a Poggibonsi negli ultimi anni ed è il primo dedicato agli atleti disabili – ha detto l’assessore allo Sport e Vicesindaco Angelo Minutella – mi riempie d’orgoglio sapere che nella nostra Città ci sia un’importante squadra di questa disciplina così come conoscere e promuovere iniziative di questo tipo, ricche dei valori positivi tipici dello sport”.

Il campionato è giunto alla ventitreiesima edizione ed ospiterà anche la medaglia olimpica Oscar De Pellegrin e i Campioni Italiani Alberto Simonelli, Elisabetta Mijno e Mario Esposito saranno tra gli atleti che prenderanno parte al XXIII Campionato Italiano di Tiro con l’Arco Targa Para-Archery disabili. L’organizzazione dell’edizione poggibonsese è affidata all’ ASD Unione Polisportiva Poggibonsese e vedrà la presenza di atleti con disabilità motorie e sensoriali provenienti da tutta Italia.

Nell’organizzazione anche gli Arcieri di Poggibonsi, con il loro Presidente Paolo Limberti, che hanno fortemente voluto l’organizzazione di questo Campionato dal quale, usciranno i campioni d’Italia che si saranno confrontati nella distanza dei 70 metri. Nel dettaglio il programma prevede l’apertura del campionato sabato 3 luglio alle 15 con una cerimonia a cui seguiranno i campionati di classe individuali a squadre maschili e femminili e le relative premiazioni. Gli incontri proseguono domenica 4 luglio con il ritrovo e il riscaldamento degli atleti alle 8,15, dalle 9 i campionati italiani assoluti individuali a squadre maschili e femminili seguiti ovviamente dalla premiazione.

FONTE:

SienaFree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *