Accade in Estate: storie di viaggi e turismo di persone con disabilità.

Vacanza disabiliL’iniziativa nasce all’interno di un sito della federazione italiana per il superamento dell’handicap che è la Federazione che raccoglie le principali associazioni italiane che si occupano di disabilità. Il servizio cerca di mettere in rete tutte le informazioni che raccogliamo dalle associazioni, realtà locali e territoriali. Tra queste c’è ne una che è fortemente legata all’estate chiamata “Accade in Estate: storie e viaggi e turismo con disabilità.
L’estate e le vacanze rappresentano un’altra occasione per le persone con disabilità e i loro familiari di verificare quanto siano fruibili e accessibili i luoghi di villeggiatura, i servizi alberghieri e di accoglienza turistica, i servizi di trasporto collettivo e tutto quanto ruoti attorno al turismo.
Alla fine dell’estate, dopo aver raccolto le diverse segnalazioni e testimonianze, che verranno tutte verificate, ne uscirà una sorta di libro che verrà messo in comune con chi si occupa di informazione e con chi è sensibile a queste tematiche e servirà a migliorare l’accoglienza e i servizi per le persone con disabilità.

Per maggiori informazioni, visitate il sito:

WWW.TELERADIOPADREPIO.IT
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.