L’allenatore Giorgio Pagani racconta: «La squadra della Briantea2 ha vinto 3 a 1, mentre il Quarto livello ha perso 2 a 1». La prossima giornata di campionato si svolgerà oggi sabato 24 febbraio ma i giocatori della Briantea saranno a riposo. Fissato per il 17 marzo il prossimo impegno sul campo, quando a difendere i colori della Briantea84 ci penserà la squadra1.
Prevista invece per il 31 di marzo la fase finale del campionato a 5 che si disputerà ad Alzate. Le finali vedranno i calciatori impegnati in diversi match, tra i quali anche il derby interno: si sfideranno infatti la Briantea1 e la Briantea2, le due formazioni fanno parte dello stesso livello. Luca Colombo, responsabile del settore calcio ringrazia: «Vorrei ringraziare il Comune e la giunta di Alzate Brianza e di Anzano Del Parco per la collaborazione che hanno dimostrato nell’aiutarci ad organizzare l’appuntamento. Speriamo si ripeta anche nei prossimi anni».
Terminato il campionato non ci sarà riposo per gli atleti canturini perché prenderà subito il via il campionato a 7. Un altro importantissimo evento si terrà in maggio come ci spiega l’allenatore Pagani: «Dal 9 al 13 saremo impegnati nei campionati nazionali di calcetto a 5. Andremo con un’unica squadra del livello avanzato, metteremo insieme quindi i migliori giocatori della Briantea1 e Briantea2, e ci sarà anche il Base1».
PROSSIMI APPUNTAMENTI BRIANTEA84
24 febbraio campionato di serie B basket in carrozzina: Briantea84 Vs. Icaro basket Brescia alle 20.30 al palasport di Seveso via Gramsci.
24 febbraio calcio: campionato regionale a 5
25 febbraio campionato Minibasket in carrozzina: Magik Basket Cariparma Vs. Briantea84. Parma alle 11.
3/4 marzo nuoto: Campionati Assoluti Invernali a Monza