Rimini: Un camper per disabili

E’ stato presentato a Rimini, in occasione della rassegna sul turismo all’aria aperta ‘Mondo Natura’ in corso in questi giorni nei padiglioni della fiera, il “Camper Per Tutti (CPT)”. Il primo autocaravan Elnagh (gruppo Sea) senza barriere architettoniche recentemente premiato per l’innovazione nel settore.

In occasione di Autonomic2008, la piu’ importante manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie e all’innovazione create appositamente per il mondo della disabilita’ tenutasi a Parigi, il camper CPT e’ stato premiato nella sessione Loisirs. Il veicolo ha una gamma di speciali accorgimenti che lo rendono accogliente e semplice da utilizzare sia per le persone in carrozzina che per gli accompagnatori, come una funzionale piattaforma elettrica con telecomando per la salita e la discesa di persone in carrozzina ed il dispositivo di blocco carrozzina durante la marcia, che assicura la massima stabilita’ durante il viaggio.

Lo spazio interno e’ stato progettato in modo da rendere semplice e funzionale il passaggio della carrozzina, cosi’ come l’altezza dei principali comandi elettrici, del blocco cucina e del letto posteriore sono stati realizzati per rispondere perfettamente alle esigenze degli utilizzatori a cui il mezzo e’ indirizzato. Anche il bagno e’ stato pensato per una fruizione completamente autonoma.

FONTE
Disabili-Oggi.it