Incontro con Napoli: Una guida turistica accessibile ai disabili

Nata da un’idea dell’Associazione Centro Documentazione Handicap di Bologna e dell’azienda Coloplast è stata realizzata la guida turistica della città di Napoli, “Incontro con Napoli”, dalla Cooperativa Accaparlante di Bologna.

Oltre alla dettagliata descrizione di 5 itinerari (4 dei quali da percorrere interamente a piedi o in carrozzina), che si snodano lungo alcuni dei punti più belli e caratteristici della città, il volume contiene informazioni sull’accessibilità dei luoghi di interesse artistico/culturale e delle strutture ricettive: da musei, chiese e piazze a hotel, ristoranti e locali per il tempo libero.

Tutte le informazioni riportate sono frutto di una rilevazione condotta sul campo dal personale esperto della Cooperativa Accaparlante e dell’Associazione Centro Documentazione Handicap.
La guida è distribuita dall’azienda Coloplast gratuitamente alle persone che ne fanno richiesta e rimane consultabile presso la biblioteca dell’associazione Centro Documentazione Handicap in via Legnano n. 2, a Bologna.

Questa guida, terza uscita della nuova collana “Incontri”, è frutto della lunga collaborazione tra l’Associazione Centro Documentazione Handicap, la Cooperativa Accaparlante di Bologna e l’azienda Coloplast.

Per richidere la guida contattare Coloplast:

Numero verde: 800 018537
chiam@coloplast.it
http://www.coloplast.it

Per informazioni relative ai contenuti:

Cooperativa Accaparlante: 051/641.50.05 fax 051/641.50.55
luca@accaparlante.it
alessandra@accaparlante.it
http://www.accaparlante.it

FONTE

PianetAbile.it