Taranto: Presentazione Ufficiale della Squadra di Basket in Carrozzina

Jamie Mazzi, Jacob Counts, Lior Dror e Dirk Passiwan. Il Dream Team targato 2008-09 riparte da loro, da una piccola rivoluzione, figlia di cambi necessari perché probabilmente fisiologici. Come a più riprese ha sottolineato il presidente-allenatore Egidio L’Ingesso, visti i tanti nuovi arrivi l’appagamento del post-trionfo non è ipotesi fattibile.
L’Amministratore Delegato Vito Mastroleo però non nasconde la sua grande fiducia: “L’ultimo acquisto, quello di Passiwan, ci ha riportato sugli altissimi livelli qualitativi della scorsa stagione. L’ho detto e lo ripeto: questa squadra non ha nulla invidiare a quella che l’anno scorso ha dominato sul piano italiano ed europeo”. Ma oltre ai risultati sul campo il Dream Team persegue anche obiettivi extra sportivi. “Senza alcun dubbio lo scopo principale della nostra società è promuovere lo sport dei diversamente abili e la cultura dell’integrazione sociale. Non per nulla gli apprezzamenti sono arrivati anche dalle istituzioni più importanti: la presenza di Clio Napolitano alla premiazione dell’ultima finale scudetto ne è esempio emblematico. “E’ grazie ad esempi come quello della moglie del Presidente della Repubblica che tanta gente si è avvicinata a noi e per questo vogliamo continuare nel nostro processo di crescita, sia come società di basket in carrozzina, che come punto di riferimento del panorama diversabile del meridione d’Italia”. Il progetto del mini-basket, che riguarda sia i bambini normo dotati che quelli disabili ne rappresenta un esempio concreto: quest’anno alleneremo due generazioni di bambini”.

Quest’anno poi, attraverso l’iniziativa “Voglia di vincere”, chiunque, con un piccolo contributo, potrà partecipare alla grande avventura del Dream Team. “Si tratta di una lotteria a premi organizzata in collaborazione con Semeraro & Miccoli Citroen, Msc Crociere, Ratvel Elettronica e MJ Motors S.r.l..

Chi acquisterà un biglietto, in vendita a tre euro, oltre a contribuire alla nostra causa avrà la possibilità di vincere dei bellissimi premi. L’estrazione si terrà sabato 13 dicembre al Palamazzola alle 18.30 in occasione del match interno con Padova”. Oltre alle iniziative extra sportive però bisogna ricordare sempre che per essere rappresentativi spesso la prerogativa è vincere. Non dimentichiamoci poi che ai nuovi arrivati fanno da contraltare i nostri campioni italiani, che nell’ultima annata si sono rivelati assolutamente decisivi. Anche quest’anno, insomma, partiamo aspirando ai traguardi più alti. Ovviamente dire se li taglieremo è impossibile, ma su una cosa i nostri avversari siano pur certi: il Dream Team c’è.

FONTE

Sportisland.net