Conclusa la quinta edizione di “Giochiamo Insieme”

Anche i numeri dimostrano il successo di questa edizione di “Giochiamo Insieme”: solo la giornata di oggi si è svolta grazie all’ausilio di circa un centinaio di atleti entusiasti e 150 tra accompagnatori e addetti, portando in campo ben 8 sport diversi e più di 10 tra partite, esibizioni e tornei, seguiti da circa 300 spettatori e semplici appassionati di sport.

“Giochiamo Insieme 2008” ha così coinvolto in una settimana 35 realtà sportive del territorio, misurandosi in oltre 20 discipline sportive, durante 23 appuntamenti tra esibizioni, tornei e partite grazie al supporto di oltre 100 addetti.
Di particolare valore educativo gli incontri con le scuole, i cui alunni si sono dimostrati molto interessati alle testimonianze e ai temi proposti dagli atleti disabili, senza contare la nuova collaborazione con il “Festival della Scienza” che, approfittando del tema di questa edizione (la “Diversità”), ha dato spazio proprio agli atleti di basket in carrozzina e ad atleti non vedenti presso la Commenda di Pré.

Tutta la provincia genovese è stata così toccata da “Giochiamo Insieme 2008”: gli eventi si sono svolti presso 12 impianti sportivi sparsi sul territorio, da Genova (Sampierdarena, Centro, Quarto) a Masone, Rapallo, Borzoli, Mignanego e Chiavari ed anche sul mare, grazie alla vela.

“Giochiamo Insieme”, promossa dall’Assessorato allo Sport della Provincia di Genova, in collaborazione con il Centro Sportivo PalaDonBosco e con il patrocinio del CIP della Liguria, è giunta così alla sua quinta edizione grazie anche al supporto del Panathlon International Club Genova Levante e, anche quest’anno, al patrocinio del CONI Provinciale di Genova e della USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana – Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi “Renato Tosatti”).

In questa edizione si sono poi aggiunti Special Olympics Italia (Team Liguria), i Lions Club International (Genova – Le Caravelle), il CSI (Comitato Sportivo Italiano – Genova) e, come detto, il Festival della Scienza.

FONTE:
GiochiamoInsieme.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *