La Piscina di Molfetta dal 1 Dicembre viene riaperta

Da lunedì 1 dicembre le due vasche dell’impianto natatorio di Molfetta torneranno regolarmente a funzionare. Questo è quanto affermato questa mattina dal presidente del CONI Puglia Elio Sannicandro e dal sindaco Antonio Azzollini nel corso di una conferenza stampa, tenutasi proprio all’interno della piscina comunale, ed alla quale hanno preso parte anche l’assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo e l’assessore allo sport Enzo Spadavecchia.

Fino a qualche settimana fa la ripresa delle attività sportive, agonistiche e socio educative era in dubbio per quanto riguarda la stagione 2008/2009, come erano seriamente a rischio i posti di lavoro di istruttori e addetti alla manutenzione dell’impianto natatorio di Molfetta. Il tutto a causa della scadenza della convezione tra Coni Puglia e Comune per la gestione della piscina comunale e per i lavori di manutenzione allo stesso impianto avviati già a luglio e non ancora conclusi.

Per non correre il rischio di restare un’intera stagione senza la possibilità di usufruire della piscina, il comune di Molfetta già da ottobre ha chiesto al Comitato Olimpico regionale di riprendere ad occuparsi della gestione dell’impianto fino a luglio 2009, attivando la sua rete di istituzioni (dalla Federnuoto al Comitato Italiano Paraolimpico) e di società affiliate. In questi anni abbiamo fondato la nostra attività sulla tutela e la massima attenzione per i diversamente abili, dando importanza in primo luogo all’aspetto socio-educativo e successivamente a tutte le attività agonistiche e sportive in genere”. Sostanzialmente identica è la posizione assunta dal sindaco Antonio Azzolini, che nel corso della conferenza stampa ha ribadito l’attenzione dell’amministrazione comunale per i disabili e per le categorie meno abbienti.

Quest’ultima in realtà, a sentire l’assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo, è stata la reale causa che ha tenuto finora chiusa la piscina comunale. La ditta  Toscano di Bitonto, che provvederà ad eseguire i lavori, ha dato il via libera per l’immediata riapertura dell’impianto. Ed ecco che già da lunedì prossimo tutti gli utenti avranno la possibilità di iscriversi recandosi personalmente presso la piscina comunale o contattando telefonicamente la segreteria  (tel. 080 3354745).

I corsi di nuoto partiranno regolarmente da gennaio, mentre le vasche riapriranno ufficialmente già dal 1 dicembre e con tutta probabilità già dal prossimo mese riprenderanno le attività  di nuoto libero e controllato. Le tariffe rimarranno pressoché invariate, se non per un aumento di circa 5 euro. Tra le novità annunciate in conferenza stampa vi sono quelle relative ad un miglioramento dei servizi per i disabili grazie ad accordi stipulati con il comitato paraolimpico e l’istallazione di tornelli automatizzati per permettere una più controllata gestione dell’impianto.

FONTE:

IlFatto.net

Un pensiero su “La Piscina di Molfetta dal 1 Dicembre viene riaperta

  1. GRAZIE 1000 SINDACO AZZOLLINI PER LA PISCINA COMUNALE è UN IMPIANTO ECCELLENTE ED ERA UN PECCATO PERDERLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *