Foggia: Una guida al lavoro in braille.

BrailleUn progetto nato dalla collaborazione tra gli assessorati provinciali alle politiche attive del lavoro e alla formazione professionale e la facoltà di giurisprudenza dell’ateneo foggiano per il potenziamento dei centri territoriali dell’impiego.
Il risultato è un opuscolo suddiviso in più sezioni di diverso colore. La prima è composta da una breve descrizione del processo di inserimento lavorativo mirato.
La seconda è dedicata al disabile e individua i soggetti beneficiari e il modo in cui iscriversi nelle liste di collocamento. La terza sezione specifica quali sono le aziende obbligate all’assunzione del disabile oltre a precisare le modalità di assunzione, la quarta è dedicata alle istituzioni e l’ultima contiene un utile glossario per chiarire il contenuto dei principali strumenti del collocamento mirato. La novità assoluta è che la guida è stata realizzata anche con la scrittura Braille che offre così anche a tutti i minorati della vista, anche agli ipovedenti, di godere dello stesso servizio.
L’opuscolo, stampato in 10.000 copie, sarà distribuito presso i centri per l’impiego della provincia di Foggia, le Asl, le istituzioni provinciali, gli enti locali, i sindacati, le associazioni di categoria dei datori di lavoro e le associazioni dei disabili.

WWW.TELERADIOERRE.IT
 

Un pensiero su “Foggia: Una guida al lavoro in braille.

  1. salve,
    sarei interessata a collaborare con la Vostra Associazione in quanto sto frequentando un corso Braille e vorrei maggiori informazioni, se possibile, sulla possibilità di mettere a disposizione dichi ha bisogno il corso che sto frequentando. in attesa di notizie distinti saluti. rosanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *