Il 31 Gennaio 2009 come da Tradizione i Volontari dell’AIRC Offrono in Tutte le Piazze d’Italia “Le Arance della Salute”

Per sottolineare come la corretta alimentazione possa difenderci dal cancro, AIRC ha scelto un testimonial d’eccezione: l’Arancia Rossa di Sicilia. Un’opportunità preziosa per finanziare la ricerca sul cancro e per informarsi sui progressi della scienza in questo campo.

Dal 2001 “Le Arance della salute” sono entrate anche nelle scuole, con l’iniziativa “Cancro io ti boccio – La scuola italiana boccia il cancro e promuove la ricerca”, rivolta ai ragazzi di materne, elementari e medie inferiori, pubbliche e private.

Nella giornata del 31 gennaio gli studenti non solo parteciperanno alla distribuzione delle reticelle di arance, ma condivideranno un momento educativo con tutti coloro che fanno parte del mondo della scuola – presidi, direttori, insegnanti e genitori.

Come di consueto, AIRC ha realizzato una pubblicazione speciale che accompagnerà “Le Arance della Salute” nelle piazze, dedicata ai diversi ingredienti alla base dell’alimentazione contro il cancro: naturalmente l’arancia ne è la protagonista. In occasione de “Le Arance della Salute”, AIRC ha realizzato anche una Guida alla corretta alimentazione, corredata da 20 ricette a cura de La Cucina Italiana e a base di ingredienti con benefiche proprietà anti cancro.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITARE IL SITO

www.airc.it

FONTE:

VastoBlogolandia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.