Il Centro Sociale Polivalente per Diversamente Abili di Molfetta parteciperà alla sfilata di Carnevale

Maschera di CarnevaleL’obbiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di grande interesse comunitario che si riferisce all’ambiente e alla salute. Coerentemente si è fatto uso di materiale riciclati nell’abbigliamento dei partecipanti. Vi alleghiamo la presentazione del tema: Un mondo Pulito.
“Noi del Centro Disabili di Molfetta – si legge in una nota diffusa dal Centro Polivalente – abbiamo desiderato coinvolgere i nostri utenti rendendoli protagonisti di una battaglia civile, la cui finalità è spesso non presa in seria considerazione dalla popolazione che demanda alle persone di buona volontà il compito di effettuare la raccolta differenziata.

Ciò si evince in modo inequivocabile osservando come molti cittadini gestiscono la spazzatura prodotta quotidianamente. Quello del riciclo dei materiali non è un problema di secondaria importanza. Noi con il nostro gruppo di diversamente abili mascherato intendiamo sensibilizzare la gente e riproporre in modo chiaro e forte la necessità di contribuire allo smaltimento dei rifiuti urbani con la nostra performance.Teniamo a sottolinerare che coerentemente con quanto andiamo affermando, abbiamo fatto uso nel nostro lavoro di materiali riciclati di natura eterogenea. Tutti dobbiamo aiutare gli organi preposti a trasformare l’enorme montagna di rifiuti non biodegradabili, altrimenti fortemente inquinanti in strumenti di uso comune: nuova carta, nuovo vetro, nuovo metallo, nuova plastica.
Questo obbiettivo non può essere ancora sottaciuto dalla gran parte della popolazione e deve essere, anzi, perseguito con tenacia e buona volontà da parte di tutti i cittadini perchè questo significa anche salvaguardia della nostra salute e dell’intero habitat in cui viviamo. Dovrebbe insegnare molto ciò che è successo recentemente nella Regione Campania e che a lungo andare potrebbe succedere nella nostra bella Regione e nella nostra bellissima città”.

FONTE:
LaltraMolfetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.