Sport per Tutti: Dal 10 al 12 Luglio a Reggio Emilia Campionati Assoluti di Nuoto

nuotoTestimonial d’eccezione dell’evento tutti i campioni paralimpici della nazionale, reduci dai Giochi del Mediterraneo di Pescara e prima da Pechino 2008: Cecilia Camellini, doppio argento paralimpico in Cina, Filippo Bonacini, Francesca Secci, Federico Morlacchi, Luca Mazzone.  E non poteva mancare la Società di nuoto capitolina Santa Lucia Sport, presente al gran completo con 12 atleti, che sarà premiata sia per aver vinto, recentemente, il 6° titolo consecutivo del Campionato Italiano Società che per aver conquistato Coppa Italia maschile e femminile.

“L’unica crisi minacciosa è la tragedia di non lottare per superarla – ha detto l’assessore allo Sport Giovanni Catellani citando Albert Einstein – l’amministrazione comunale è lieta di poter contribuire alla riuscita dei 32simi Campionati italiani assoluti estivi, che riaffermano l’importante principio dello sport per tutti. Grazie ai recenti lavori di riqualificazione delle struttura di via Melato, Reggio può ospitare un evento di portata nazionale e, soprattutto, può svolgere quotidianamente attività sportive che mirano a coinvolgere un sempre maggior numero di atleti, offrendo la possibilità di allenarsi e socializzare a tutti, anche ai diversamente abili”.

Poi il contributo del Presidente del CIP provinciale Vincenzo Fota: “Ringraziamo i nostri atleti paralimpici che hanno trionfato alle olimpiadi di Pechino 2008, Filippo Bonacini e Cecilia Camellini, per la disponibilità nell’organizzare l’evento e per l’esempio dato agli altri sportivi. Ricordo che in occasione dei Campionati italiani sono state pensate iniziative di alto valore culturale, sociale e sportivo: come la presentazione del progetto Antidoping per i disabili curata dal Prof. Antonio Spataro e la creazione di una cartolina, appositamente studiata per i tre giorni reggiani con annullo filatelico. E’ tutto pronto: alberghi, trasporti, il ricevimento con gli atleti venerdì sera. Aspettiamo il tuffo d’inizio”.

FONTE:

SuperAbile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.