FOAI: Settembre e Ottobre 2009 partano i nuovi Corsi di Formazione

Formazione e DisabileLa FOAI (Federazione degli organismi per l’assistenza alle persone disabili) è Ente Provider presso il Ministero della Salute, è al sesto anno di attività nella formazione con più di 25 corsi di aggiornamento ECM organizzati e gestiti per oltre 300 professionisti sanitari del territorio laziale e non. E’ impegnata  nella promozione e diffusione di metodologie didattiche ed educative destinate ai professionisti sanitari.

L’obiettivo che si propone è quello di favorire il miglioramento della qualità lavorativa e un aggiornamento professionale adeguato ai reali fabbisogni degli operatori e dei contesti socio-sanitari. I corsi si rivolgono sia ai singoli operatori sanitari, sia ai centri di riabilitazione e strutture sanitarie interessate ad organizzare  percorsi formativi interni per i propri dipendenti. La filosofia che permea tutti i percorsi formativi è il “learning by doing”. I  contenuti sono caratterizzati da uno spiccato taglio metodologico, privilegiando l’aspetto trasversale delle competenze e l’aderenza alla realtà. La metodologia d’aula prevede un continuo interscambio tra formatori e allievi e tra gli allievi stessi, attraverso l’utilizzo di casi di studio, simulazioni, discussioni di gruppo, giochi di ruolo e altre metodologie che sollecitano l’intervento dei corsisti.

Per informazioni: Responsabile UFFICIO FORMAZIONE FOAI, Simona Rotondi: simonarotondi@katamail.com  –  Tel. 349 3720977 email: foai@foai.it  Sito Web:  www.foai.it

FONTE:

Foai.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *