A Roma il 6-7 Novembre Mostra-Convegno Nazionale per “l’Accessibilità e Fruibilità dello spazio Fisico e Virtuale” ai Non Vedenti

Tecnologie per i DisabiliCome vivere bene anche senza vedere? Quali strumenti possono servire per superare le difficoltà quotidiane di chi non vede o vede male? E’ questo il tema della Mostra-Convegno nazionale “Accessibilità e fruibilità dello spazio fisico e virtuale”, organizzata dall’associazione  Disabili Visivi , in programma per il 7 e l’8 novembre a Roma, presso il Torre Rossa  Park Hotel. Nell’occasione, saranno mostrate nel loro funzionamento le varie tecnologie  oggi a disposizione  per vivere meglio anche senza vedere  o con gravi difetti visivi.

 La mattinata sarà dedicata  a relazioni da parte di docenti universitari ed esperti del settore, il pomeriggio  del sabato e la mattina della domenica saranno  dedicati  alle prove pratiche  degli ausili tecnologici , messi a disposizione, illustrati e fatti provare da istituzioni  e ditte specializzate in campo nazionale. Nella giornata di sabato 7 novembre, dalle ore 9 alle 15,45,   in un’altra sala dello stesso Hotel si terranno le presentazioni personalizzate su appuntamento di ausili ottici o elettronici della durata di un’ora per ogni richiedente.

FONTE:

SuperAbile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *