A Vittorio Veneto (TV) Il 02 Giugno si svolgerà la Prima Edizione della Pedalata Pro Piccolo Rifugio

Il mondo del ciclismo si mobilita per il Piccolo Rifugio,comunità alloggio per persone con disabilità di Vittorio Veneto (Tv). Mercoledì 2 giugno alle 10.30 parte dalla sede del Piccolo Rifugio in viale della Vittoria 19 in centro a Vittorio Veneto la prima edizione della Pedalata pro Piccolo Rifugio. Parteciperà alla Pedalata, anzitutto, chi vive al Piccolo Rifugio – come il pedalatore per eccellenza, Francesco, che da anni sulla sua bici a tre ruote solca la città ed è conosciuto praticamente da tutti.

Poi, oltre a operatori e volontari del Piccolo Rifugio, tanti amici. E tra loro la pattuglia dei ciclisti professionisti della Sinistra Piave: hanno promesso di essere presenti Marzio Bruseghin, Mauro Da Dalto, Tiziano Dall’Antonia (Giro d’Italia permettendo) , Mirco Lorenzetto, Sacha Modolo e Franco Pellizzotti. A convincerli a questo allenamento… più corto del solito nel nome della solidarietà sono stati i due ideatori della Pedalata, Giuseppe Lorenzetto (padre del ciclista Mirco) e Nicoletta Bozzetto della Site Impianti di Vazzola.

Partecipa alla pedalata anche il motociclista di Cimadolmo Maurizio Facchin, tre volte campione italiano e una volta campione europeo di motocross. Chi, come alcuni ospiti del Piccolo Rifugio o altri amici disabili, non è in grado di andare in bicicletta, non dovrà rinunciare alla Pedalata: volontari saranno a disposizione per spingere le loro carrozzine. Molti gli ospiti del Piccolo Rifugio che parteciperanno alla Pedalata. Il ritrovo per la Pedalata è dalle 9 in poi al Piccolo Rifugio. Viene richiesto un contributo di partecipazione di 5 euro. Per i bambini sotto gli 8 anni la partecipazione è gratuita. Tutto il ricavato va al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.

Per informazioni o iscrizioni contattare Giuseppe al 348 9006660 o Lionella al 340 7104255.

La Pedalata, con percorso facile e adatto a tutti lungo meno di 5 km, attraverserà la città percorrendo viale della Vittoria, poi a sinistra in via Fogazzaro e via Brandolini, passaggio per piazza Medaglie d’Oro, via Nannetti, a sinistra in via Carducci per tornare poi in viale della Vittoria: da lì dritto per via Manin, via Garibaldi e via Rizzera. Poi svolta a sinistra in via Perucchina, breve discesa e nuova svolta a sinistra per imboccare via Galilei. Da lì sempre diritto lungo via Nannetti e fino al termine di via Brandolini. Svolta a sinistra in via Antonello da Serravalle, e di nuovo a sinistra in viale della Vittoria: conclusione davanti al Piccolo Rifugio con il rinfresco e un omaggio per tutti, per una festa che vuole proseguire sino al pomeriggio: quel tratto di viale della Vittoria resterà chiuso fino alle 16.

Ufficio Stampa Piccolo Rifugio

Tommaso Bisagno cell: 347 3677957

Sito Web: www.piccolorifugio.it ; Email: ufficiostampa@piccolorifugio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *