Conclusa con Successo l’Edizione 2010 del Rotary Campus Disabili

Si è conclusa con successo l’edizione 2010 del Rotary campus disabili, la settimana di vacanza a centoventi ragazzi diversamente abili con i rispettivi accompagnatori al “Natural village” di Porto Potenza Picena. Il Campus viene organizzato dai Rotary club delle Marche ed è stato gestito direttamente da volontari rotariani.
E così anche il Rotary club di Tolentino, presieduto da Andrea Passacantando, ha partecipato all’iniziativa regalando la vacanza a sette ragazzi del comprensorio. Il club tolentinate, insieme a quello di Macerata e Macerata “Matteo Ricci”, ha partecipato attivamente organizzando una serata insieme ai ragazzi grazie anche alla disponibilità del gruppo musicale “Villa Serena” di Tolentino  e dei soci rotariani.
Alla serata erano presenti pure i sindaci dei comuni di Tolentino Luciano Ruffini e di San Severino Marche, Cesare Martini che hanno voluto salutare i  propri concittadini ospiti e vedere da vicino l’attività del Campus.
Il programma della settimana di pura e semplice vacanza, completamente gratuita, prevedeva l’ospitalità completa e il soggiorno marino, nonché spettacoli di musica e giochi con attrazioni varie per far socializzare gli ospiti.
Il Campus è stato organizzato per alleviare le famiglie e rendere, anche se per poco tempo, la vita un po’ diversa e più allegra a chi è costretto a viverla tra mille difficoltà.
Il Rotary di Tolentino ha contributo al Campus finanziando il soggiorno delle persone disabili proposte dal club devolvendo anche la somma ricavata dal torneo di burraco  che si è tenuto qualche giorno fa al Castello della Rancia di Tolentino. E’ la prima volta che i portoni della struttura tolentinate si aprono ad una simile iniziativa.
Tante sono state le coppie che hanno partecipato. A tutti i concorrenti il presidente del Rotary di Tolentino ha consegnato un attestato di partecipazione, nonché tanti premi. Al termine del torneo è stato offerto a tutti un ricco buffet. Il torneo di beneficenza è stato vinto dalla coppia Maria Teresa Bracci e Adriana Chiarella, mentre al secondo posto si sono piazzate Alberta Di Chiara e Anna Ranieri, al terzo Monica Nardi e Franco Sticconi.

Dott.ssa CARLA PASSACANTANDO