Sport: International Football Club Insieme alla Federazione Italiana Wheelchair Hockey Onlus per un unica passione

Lo Sport, quello con la S maiuscola, unisce al di là delle differenze.

Può rendere possibili imprese straordinarie e donare visibilità ai gesti quotidiani che molto spesso passano inosservati.

Esistono atleti che ogni giorno compiono gesti straordinari, uscendo di casa, incontrando i propri compagni di squadra e facendo ogni sforzo è nelle loro possibilità per essere presenti sul campo di gioco esultando ad ogni emozione.

Perché l’emozione è uguale per tutti.

Esistono atleti che ogni giorno compiono gesti straordinari, utilizzando la loro fama, la loro notorietà, le loro capacità per uno scopo, decidendo di offrire ai loro colleghi atleti meno noti di essere visti anche solo per 30 secondi, regalandogli una visibilità per loro impensata.

È per questo che l’Internazionale Football Club ha offerto la possibilità, affatto scontata, alla Federazione Italiana Wheelchair Hockey di poter essere scoperta dai suoi tifosi.

O forse dovremmo dire che ha permesso ai suoi tifosi di conoscere una nuova, appassionante realtà sportiva, promuovendo una cultura dello sport superiore.

La FIWH sarà presente nel corso della partita INTER – JUVE del 3 ottobre 2010 alle 20.45 dove avrà l’opportunità di presentarsi ai tifosi presenti in due modi:

* nella sala “Executive” con una postazione dove consegnerà la brochure, realizzata per l’occasione, di presentazione dell’evento Mondiali IWAS di Wheelchair Hockey che la FIWH sta organizzando a Lignano Sabbiadoro dal 3 al 7 Novembre 2010
* nel corso della gara, con la visione di uno spot realizzato in campo per poter mostrare al grande pubblico cosa è il wheelchair hockey e che volti hanno gli atleti di questo grande sport.

“Sarà una importante occasione -commenta il Presidente Spinelli- per metterci in mostra. Sarò presente, insieme a Fabio Mantiero, in rappresentanza della nazionale, ed avremo la possibilità di distribuire la brochure dell’evento che tra un mese ci vedrà protagonisti nella duplice veste di partecipanti e organizzatori, i Mondiali IWAS di wheelchair hockey, nonché di presentare il video “L’Emozione è Uguale per Tutti!” realizzato da Aldo Bisacco per noi.

Sarà un momento importante che ci darà una impensata visibilità.”

Non abbiamo dubbi che sarà un grande successo grazie, soprattutto, al supporto dell’Internazionale Football Club!

Per informazioni:

www.fiwh.org
presidentenaz.fiwh@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *