La Gardenia dell’AISM il 3 e 4 Marzo

Gardenia dell'AISMIn occasione della Festa della Donna, torna “La Gardenia dell’AISM”, manifestazione di solidarietà promossa dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e dalla sua Fondazione.
In tre mila piazze italiane il 3 e 4 marzo 2007 saranno distribuite, dai volontari dell’AISM e con il supporto dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, oltre 260.000 piante di gardenia in cambio di una donazione di 13 euro.
Un fiore per vincere la sclerosi multipla
La sclerosi multipla è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale e, nonostante i molti passi avanti fatti dalla ricerca, la causa è tuttora sconosciuta e non è ancora stata trovata una cura risolutiva.
L’invito è molto semplice e diretto: dona una pianta di gardenia per l’8 marzo proprio “perché non sia la sclerosi multipla a farci la festa”, come recita il nuovo slogan della Campagna AISM per Gardenia 2007.
I fondi raccolti andranno a incrementare i servizi di assistenza dedicati alle persone con sclerosi multipla e a sostenere la ricerca scientifica, nella quale sono riposte le speranze di sconfiggere definitivamente la malattia.
L’AISM, grazie alla solidarietà di molti, insieme alla FISM, finanzia il 70% della ricerca scientifica confermandosi così principale promotore della ricerca sulla sclerosi multipla per individuare migliori terapie, le cause della malattia e la cura risolutiva.

Trova la piazza più vicina
Per conoscere l’elenco delle piazze è possibile consultare la pagina on line o telefonare al numero 840.50.20.50 (attivo 24 ore su 24, al costo di un solo scatto da tutta Italia).

La sclerosi multipla al femminile
La sclerosi multipla colpisce principalmente le donne con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini e la sua incidenza è massima tra i 20 e 30 anni, ovvero nella fascia di età in cui nascono e si affermano i progetti di vita che riguardano affetti e lavoro.

Donne oltre la sclerosi multipla
I fondi raccolti con la gardenia dell’AISM contribuiranno a sostenere, oltre la ricerca scientifica, anche “Donne oltre la sclerosi multipla”. Un programma tutto al femminile che comprende attività di informazione e servizi socio-sanitari a carattere nazionale e sul territorio in grado di informare, affermare e sostenere le donne colpite dalla malattia.

Il Club della Gardenia
Sempre più attivo, al terzo anno dalla sua nascita, il Club della Gardenia è il “luogo” di incontro delle più importanti associazioni femminili nazionali che affiancano l’AISM nell’impegno e sostegno al messaggio di solidarietà della Gardenia AISM. Nell’ambito del 2007, anno europeo delle pari opportunità, il Club della Gardenia si impegna a promuovere il tema Donna, lavoro e pari opportunità con un programma di iniziative che si svilupperanno a ridosso dell’evento.

La campagna di GARDENIA AISM 2007
“Perché non sia la sclerosi multipla a farci la festa” recita il nuovo slogan della Campagna AISM per Gardenia 2007. La sclerosi multipla infatti è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale, che inizia perlopiù tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini. Per questo l’invito è molto semplice e diretto: dona una pianta di gardenia per l’8 marzo per sostentere la ricerca scientifica e vincere la sclerosi multipla.

Simona Ventura testimonial di Gardenia AISM
É Simona Ventura la testimonial di questa edizione di Gardenia e la protagonista dello spot sociale che ha ricevuto il Patrocinio di Pubblicità Progresso.

Un concorso dedicato alle donne
Insieme alle piante di Gardenia verrà consegnata dai volontari AISM una cartolina del concorso dedicato alle donne. Chi scopre il codice segreto e telefona al numero indicato sulla cartolina, concorrerà all’estrazione di tanti bellissimi premi abbinati alla Gardenia.

Yves Rocher insieme ad AISM e alle donne per la sclerosi multipla
In occasione di Gardenia AISM Yves Rocher, prima marca mondiale di cosmetica vegetale, parteciperà come partner dell’iniziativa. Da oltre 40 anni al servizio delle donne con prodotti di bellezza a base di estratti vegetali, la casa cosmetica coinvolgerà, inoltre, la sua forza vendita diretta e tutti i 42 Centri di bellezza presenti in Italia per contribuire alla lotta alla sclerosi multipla e essere sempre di più vicina alle donne.

Anche Valagro con AISM nella lotta alla sclerosi multipla
Da quest’anno ogni pianta di gardenia conterrà una confezione campione del fertilizzante naturale “ONE” di Valagro per consentire alla pianta di avere una abbondante fioritura e una maggiore durata nel tempo. Un gentile omaggio all’AISM e alle donne offerto dalla Valagro che ha scelto di aderire a questa importante iniziativa, sostenendo la Gardenia dell’AISM come simbolo della solidarietà al femminile.

WWW.AISM.IT
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *