Sette città in tutta Italia per la “Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico”, che il 13 ottobre riempirà le piazze di Bologna, Roma, Torino, Palermo, Bari, Perugia e Venezia.
Mese: Settembre 2006
3 e 5 ottobre 2006: Lo Sportello Disabili Mobile a Bormio
Sarà Bormio la seconda tappa della quarta fase del percorso dello Sportello Disabili Mobile.
Distrofia Muscolare Progressiva: la storia di Piergiorgio Welby.
Il mio nome è Piergiorgio, sono di Roma, soffro di Distrofia Muscolare Progressiva e la mia storia è simile a quella di tanti altri distrofici.
La Giulio Perrone Editore e la tutela dei diversamente abili.
La Giulio Perrone Editore organizza i corsi di formazione professionale per l’editoria e per la scrittura creativa on line per andare incontro alle richieste di chi non può seguire i corsi a Roma, per favorire i diversamente abili, coloro che vivono la realtà delle comunità terapeutiche e i detenuti
Sui sentieri di montagna carrozzina speciale per i disabili
Un gruppo di cinque persone portatrici di handicap e sette accompagnatori valdostani hanno provato una speciale carrozzina monoruota “joellette” che consente di percorrere i sentieri di montagna.
Lo Sportello Disabili Mobile continua il suo viaggio.
Non si ferma il cammino dello Sportello Disabili Mobile della Regione Lombardia. Il Camper che porta le informazioni utili ai cittadini con disabilità ricomincia il suo viaggio che lo porterà in diverse località della Lombardia.
Un disabile racconta la sua storia: un gradino come una montagna
Antonio Capuzzi, per gli amici Tony, ha 36 anni. A causa della carenza di mezzi di trasporto attrezzati spostarsi dal suo paese diventa un’impresa insormontabile.
Post ricevuto sulla raccolta di firme per la petizione sul prepensionamento dei famigliari di persone disabile.
Sono ormai oltre 11 anni che la nostra Associazione, il Comitato Promotore per il Prepensionamento dei Genitori di Disabili Gravi, si batte per il riconoscimento del diritto al prepensionamento per i genitori di disabili gravi.
Tennis su sedia a rotelle: undicesima torneo internazionale a Livorno.
I tennisti più forti della classifica mondiale nelle categorie uomini, donne, quad (tetraplegici) e junior si stanno contendendo in questi giorni l’undicesimo Torneo Internazionale di tennis su sedia a rotelle Inail Città di Livorno.