La Giulio Perrone Editore e la tutela dei diversamente abili.

Diversamente abileOltre l’assistenza e i materiali on line, è prevista un’agevolazione sui costi di iscrizione con uno sconto del 30% sul costo complessivo dei corsi.
Una possibilità in più per tutti per abbattere le barriere architettoniche e un’altra iniziativa della Giulio Perrone Editore rivolta alle realtà legate al sociale, cosa già dimostrata per altro con vari libri realizzati in collaborazione con associazioni come Save the Children (con Vite rovinate dal pallone, Giugno 2006) ed Emergency (con Noir No War, Marzo 2005) a cui è stato devoluto parte dei ricavati dalle vendite.
Il corso di Editoria on line è diretto da Giulio Perrone e, oltre l’articolazione puntuale delle lezioni, prevede tutta una serie di esercitazioni pratiche, integrazioni e appunti sulla base degli incontri che verranno fatti nel corso frontale di editoria che avrà luogo presso la sede della Giulio Perrone Editore a partire dal 27 Ottobre 2006.
Qualora sia possibile, è previsto per tutti i partecipanti ai corsi on line un giorno in casa editrice, un modo di entrare in contatto con la realtà lavorativa.
Anche il corso di scrittura creativa diretto da Mariacarmela Leto prevede le stesse agevolazioni su costi e fornitura di dispense ed esercitazioni.
Saper usare la scrittura, poter avere l’opportunità di essere pubblicati permette anche di chiarire dinamiche interiori complesse oltre che agire in modo terapeutico, senza considerare che il frutto di questa sperimentazione farà entrare in contatto mondi differenti che altrimenti avrebbero difficoltà a comprendersi.
Gli elaborati del corso che verranno considerati meritevoli di pubblicazione saranno raccolti in un volume della collana L’Antologica della Giulio Perrone Editore, come già fatto per i lavori emersi dal precedente corso frontale di scrittura creativa, con l’antologia Appollaiati sul balcone, a cura di Francesco Leto (Maggio 2006).
Il mondo di oggi è frenetico e non ci concede il tempo di aggiornarci? Ecco che la Giulio Perrone Editore organizza i corsi di scrittura creativa e di editoria on line, con scadenza semestrale e possibilità di iscrizione in qualsiasi momento dell’anno, non solo una nuova opportunità per confrontarsi, ma una grande occasione per entrare in contatto con il mondo della scrittura e dell’editoria.
Un’esperienza formativa impedibile per chiunque voglia affacciarsi a quest’ambiente, ma anche un modo per misurare le proprie capacità con dei corsi stimolanti e degli obbiettivi ben definiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.