Progetto Plus+35 per l’inserimento lavorativo dei diversamente abili.

HandicapIl progetto pilota, mira ad incentivare l’inserimento lavorativo di persone disabili ed a sottolineare il diritto di ciascuno a svolgere un lavoro. Si tratta di un progetto articolato nell’arco di tre anni elaborato in collaborazione con l’Ufficio del lavoro.
In sostanza, la Provincia di Bolzano, stanzia dei contributi a favore dell’inserimento lavorativo di 35 persone in uffici pubblici comunali, delle Comunità comprensoriali e nelle case di riposo.
L’importo del contributo è legato al grado della disabilità della persona inserita nell’ambiente lavorativo e dalla durata del rapporto di lavoro.
Per l’inserimento lavorativo di persone disabili già avvenuto nel corso del 2005 i datori di lavoro devono presentare richiesta di contributo all’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili che ha sede in Corso Libertà,23 entro il 10 novembre 2005.
Per inserimenti lavorativi che avranno luogo a partire dal primo gennaio 2006 il termine per la presentazione delle domande è stato fissato al 31 gennaio 2006.

WWW.PROVINCIA.BZ.IT
  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.