Calcio: Doppio stop per la Rolafer Briantea84

21_03_09_merlino46Due battute d’arresto per la Briantea2 (Preagonsitico) e la Briantea Avviamento che dopo una striscia di vittorie sono cadute sul campo di Merlino rispettivamente contro Rozzano e Lecco. Una giornata nera, conclusasi senza nessun gol all’attivo per la società canturina.

La Rolafer Briantea2 si è inchinata ai quotati avversari del Rozzano, candidati alla vittoria del campionato, per 3-0. I milanesi si sono presentati al completo, con un reparto offensivo molto agguerrito, mentre tra le fila della Briantea assenti Alberto De Cesari e Roberto Mattana.

La partita si è chiusa fin dal primo tempo con le tre reti siglate dal Radar Rozzano: nella seconda metà del match la Briantea ha tenuto bene il campo evitando agli avversari di dilagare, ma questo non è bastato per mettere in pericolo il risultato.

“Si sono viste buone cose tra Calogero Marchese e Mattia di Marco – ha affermato coach Giorgio Pagani – ma non abbiamo avuto nessuna grande occasione di andare a rete. Qualche errore da parte di Luciano Menga in porta, mentre da segnalare una prova perfetta di Bartolomeo Marino in difesa, affiancato da Pietro Cavallaro”.

Sconfitta di misura quella subita dalla squadra Avviamento della Briantea che si è arresa all’Oltretutto Lecco per 1 rete a 0. Tra i pali è stato schierato per la prima volta Marlon Radice, mettendo alla prova il giocatore in un ruolo che sarà suo ai Campionati nazionali. I lecchesi si sono portati in vantaggio con un gran tiro al volo dalla metà campo che ha sorpreso il numero 1 canturino. La cattiva giornata di Andrea Colombo, bomber del quintetto, e un’occasione persa da parte di Gianni Ravascioni hanno impedito alla Briantea di agganciare gli avversari.

“Manca la comunicazione in questo gruppo – ha commentato Pagani -, i giocatori devono imparare ad ascoltare di più. In queste condizioni è difficile realizzare belle azioni. Detto questo il Lecco ha meritato di vincere”.

Prossimi impegni per le squadre Briantea sono previsti sabato 18 aprile a Cantù, quando la Briantea1 scenderà in campo contro lo Sporting Milano, per giocarsi il secondo posto in classifica, e anche l’Avviamento si misurerà contro lo stesso club milanese. Le finali del Campionato regionale di calcio a 5 si svolgeranno sabato 25 aprile ad Alzate con l’attesissimo derby tra Briantea1 e 2.

Silvia Galimberti Addetta Stampa  A.S.D. BRIANTEA84-Onlus
Cell. 348.765.89.35
E-mail: ufficiostampa@briantea84.it
www.briantea84.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *