A Jesolo (VE) il 24 Ottobre si svolgerà la Quinta ed ultima Tappa del Trofeo Endurance 2009

Prima Tappa Trofeo Endurance Archiviata la Quarta Tappa dell’11 Ottobre a Buccinasco dove, sul circuito cittadino di 2.200 metri, ha visto sul podio Lhasa Racing Team, Mokart e Gneo Racing, l’ Ultimo appuntamento per la Quinta Tappa, sarà il 24 Ottobre, al Circuito Internazionale “Pista Azzurradi Jesolo, dove tutte le squadre iscritte dovranno giocarsi il tutto per tutto, per aggiudicarsi il titolo di Campione del Trofeo Endurance 2009. Un percorso lungo oltre 1 chilometro, medio veloce, ricco di curve e di rettilinei con senso di percorrenza orario, dove i piloti avranno la possibilità di mantenere un ritmo sostenuto e mettere in pratica al meglio, tutte le loro strategie di gara per contendersi la vittoria. I Team di Regione Lombardia Sport 1 e 2, che dovranno fare a meno del Team Manager Pirali ( di Regione Lombardia 2), per un colpo alle costole preso in pista a Buccinasco, si stanno organizzando al meglio per affrontare quest’ultima tappa, rafforzando le loro squadre, con ulteriori piloti, oltre ai riconfermati Bessone (Team Manager Regione Lombardia1), Beccari, Piras, Cedolini, Tavolari, Tonetti.

Saranno infatti supportati dal Campione Italiano di Kart della categoria 100 A.S.K. per piloti disabili, Fabio Visentin. Non sono da meno i componenti del Lhasa Racing Team che hanno reclutato, per l’occasione, il pilota genovese Marco Zipoli, Vice Campione di Formula 3, che tra l’altro, sarà, prossimamente, a Fiorano per un meritato test con la monoposto Ferrari di Formula 1. Nulla è ancora perduto per il Team Magic One, che, più combattivo che mai, nella Quinta Tappa, dovrà “rimediare” allo sfortunato risultato ottenuto a Buccinasco e, con tutta la grinta che li contraddistingue, riuscire a piazzarsi subito, con le prove di qualifica, davanti nello schieramento sulla griglia di partenza, per lottare testa a testa (o meglio, “ casco a casco”) per il primo posto in Campionato. Inoltre, da regolamento, tutte le squadre avranno la possibilità di “scartare” , a fine Trofeo, il peggior risultato ottenuto in una delle Tappe disputate. Attualmente, se i Team Lhasa Racing e Magic One eliminassero la gara di Genova, che per entrambi è stata quella dove hanno ottenuto il minor numero di punti, arriverebbero a Jesolo con solo due punti di differenza. Con la stessa logica, anche il Team Gneo Racing, attualmente terzo in classifica generale, accorcerebbe la distanza dai primi due di soli 25 punti. Questa è la miglior garanzia per lo spettacolo in pista. Lo scarto del peggior risultato varrà ovviamente anche per tutte le altre Squadre, che stanno già cercando di studiare la strategia per ottenere miglior risultato finale. Sarà, dunque, una Tappa emozionante che porterà tutti i Team a sfidarsi fino all’ultima curva, e vi sarà una grande battaglia, soprattutto tra i primi cinque della classifica generale per aggiudicarsi la prima posizione alla bandiera a scacchi.

L’attuale Classifica Generale dopo la Tappa di Buccinasco, vede in Prima posizione Lhasa Racing Team (Kart n.10) con 426 punti,in Seconda posizione Magic One (Kart n.9) con 385 punti, in Terza posizione Gneo Racing (Kart n.23) con 354,5 punti e a seguire: 4° OL.VA.-RWT Racing Team (Kart n.24) con 316 punti, 5° Regione Lombardia Sport 1 (Kart n.11) con 315 punti, 6° a pari punteggio Mokart (Kart n.4) e Triger (Kart n.19) con 296,5 punti, 7° Mokart Como (Kart n.5) con 283,5 punti, 8° Insurance for Travel- Eurodesign (Kart n.18) con 251 punti, 9° Andromedia (Kart n.7) con 234 punti, 10° Monaco Elite Racing (Kart n.6) con 199,5 punti, 11° Top Fuel (Kart n.16) con 195 punti, 12° Jon Gambo Racing (Kart n.3) con 182,5 punti, 13° MiOut Kart Racing (Kart n.22) con 137 punti, 14° Motorzappa (Kart n.29) con 114 punti, 15° Xilinx (Kart n.2) con 103,5 punti, 16° Regione Lombardia Sport 2 (Kart n.12) con 93,5 punti, 17°Hermes Porta a Porta (Kart n.15) con 82 punti, 18° Carbon Stuff (Kart n.21) con 67,5 punti, 19° Tkart (Kart n.27) con 62 punti, 20° Alisei Viaggi (Kart n.14) con 58,5 punti, 21° CMB Racing (Kart n.28) con 45 punti, 22°Link Industries (Kart n.8) con 44 punti, 23° DEBT Racing (Kart n.25) con 38 punti, 24° Motodromo (Kart n.26) con 20 punti e 25° Adc Assicurazioni (Kart n.20) con 10,5 punti.

Vi aspettiamo, quindi, il 24 Ottobre, sulla pista e sugli spalti, dalle ore 7 fino alle 21 circa con le premiazioni finali, per la quinta ed ultima Tappa del Trofeo Endurance 2009 alla Pista Azzurra di Jesolo. Per chi volesse assistere all’evento e passare questo ultimo sabato diverso dal solito, insieme a noi, ricordiamo che l’ingresso è aperto a tutti ed è gratuito per il pubblico. Ringraziamo, nuovamente, la Regione Lombardia che, grazie al Suo supporto, ha dato la possibilità alle due squadre di diversamente abili (Regione Lombardia Sport 1 e 2), composte da indomiti ragazzi, di confrontarsi in pista insieme ai normodotati per tutto il Campionato e con ottimi risultati. Infine, informiamo che saranno disponibili in loco, le Magliette Ufficiali e Originalissime del Trofeo Endurance 2009 Limited Edition.

Potranno essere anche prenotate on-line, compilando l’apposito form sul sito: www.trofeoendurance.blogspot.com/

Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito www.trofeoendurance.it, info@trofeoendurance.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *