Al Piccolo Rifugio arriva a Ferentino “X Factor”

Arriva a Ferentino “X Factor”. Ma al posto di giudici, cantanti e ballerini del talent show ci saranno le persone con disabilità ospiti del Piccolo Rifugio, comunità alloggio che ha sede in via Pettorini.

Succede in occasione della tradizionale Festa di Carnevale organizzata al Piccolo Rifugio Martedì Grasso, 8 marzo, dalle 16.30. La festa è aperta a volontari, amici e a tuttala cittadinanza. Ad accompagnare maschere, stelle filanti e dolci sarà uno spettacolo comico: una parodia del programma X Factor, in cui saranno le persone disabili stesse ad interpretare gli aspiranti cantanti, la giuria e perfino le ballerine.

Ecco allora che, per ridere e per farci ridere, Filippo per un giorno diverrà Morgan, Pino si travestirà da Mara Maionchi, Mauro incarnerà Anna Tatangelo. E ancora, a fare la parte degli artisti in gara, Domenico, Luigi, Cosimo ed Ernesto si esibiranno al canto, Marco e Angelo ballerini di danza classica, Giuliana si lascerà trascinare dalla pizzica… Tutto senza mai prendersi troppo sul serio! Sono gli ospiti stessi a proporre e scegliere come realizzare l’intera giornata di festa. Da settimane sono al lavoro per offrire un pomeriggio divertente a tutti gli amici che verranno al Piccolo Rifugio l’8 marzo.

E opera delle persone con disabilità è anche la scenografia di questo “X Factor” comico: la preparano nel laboratorio condotto dalla maestra d’arte Renata Mariotti. “Da anni organizziamo questi spettacoli: è un modo per rendere protagonisti gli ospiti del Piccolo Rifugio e scherzare insieme”, spiega Maria Calabrese, educatrice, che assieme alla collega Fiorella Petrucci, e con la collaborazione di Massimiliano e Stefano Sisti, coordina la realizzazione dello spettacolo.

Per informazioni:

Piccolo Rifugio di Ferentino
ufficiostampa@piccolorifugio.it
Tommaso Bisagno
Cell: 347 3677957

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *