Briantea84: Campionato Serie B Basket in Carrozzina e Minibasket

Logo BRIANTEA84Cantù batte Genova 28 ad 86. Si è conclusa con questo risultato la terza giornata di ritorno del campionato di serie B girone A che si è svolta sabato 17 febbraio a Genova,. Attualmente la Briantea84 guida il campionato a quota 14 punti insieme alla formazione di Bergamo.

Il match non ha creato particolari problemi ai brianzoli, nonostante la difficoltà di giocare su un campo in linoleum, il che si traduce in un maggior sforzo fisico per gli atleti. Soddisfatto l’allenatore Marco Bergna: “ Come ho già detto più volte la cosa più importante non è il risultato ma la mentalità con la quale i giocatori scendono in campo. Il risultato conta fino ad un certo punto, l’importante è giocare sempre al massimo dall’inizio alla fine, senza perdere la concentrazione. A questo punto del campionato si raccolgono i frutti del buon allenamento che abbiamo fatto, fisicamente siamo infatti messi bene. Il nostro miglior attacco rimane la difesa”. Migliori marcatori della partita Antonio Pecoraro con 31 punti e Jacopo Geninazzi con 21. Buona anche la prestazione di Mattia Sala e Francesco Roncari, che militano nel campionato di Minibasket, ma che stanno facendo bella figura anche nella prima squadra “Sono migliorati molto, Sono più pronti fisicamente e psicologicamente. Giocare in un campionati di serie B significa andare contro persone più forti fisicamente e che hanno molta più esperienza. Sono diventati più veloci e stanno migliorando nella visione globale del gioco”.
Il prossimo appuntamento per la serie B è fissato per sabato 24 febbraio in casa al Palasport di Seveso alle 20.30 contro l’Icaro Basket Brescia.

MINIBASKET

Vinta 0 a 20 la partita contro il Bologna. Il match che doveva svolgersi domenica 18 febbraio al Palasport di Seveso, non ha avuto luogo. I giocatori bolognesi non si sono infatti presentati all’appuntamento e così la Briantea84 ha vinto a tavolino.
Dal momento che ormai i brianzoli erano in campo pronti per giocare, si è disputata una divertente partita amichevole tra giovani atleti e genitori. Il Minibasket sarà impegnato domenica 25 a Parma contro il Magik Basket Cariparma.
Giunti alla seconda giornata di ritorno, i canturini guidano la classifica a punteggio pieno, seguiti da Montecchio e Bologna.
I giovani atleti della Briantea84 si stanno inoltre preparando per le final four che si terranno dal 31 marzo al 1 aprile a Seveso.

PROSSIMI APPUNTAMENTI BRIANTEA84

24 febbraio campionato di serie B basket in carrozzina: Briantea84 Vs. Icaro basket Brescia alle 20.30 al palasport di Seveso via Gramsci.
24 febbraio calcio: campionato regionale a 5
25 febbraio campionato Minibasket in carrozzina: Magik Basket Cariparma Vs. Briantea84. Parma alle 11.
3/4 marzo nuoto: Campionati Assoluti Invernali a Monza

WWW.BRIANTEA84.IT
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.