Alle Grazie (SP) il 20 Settembre si terrà la seconda regata velica dove potranno partecipare anche i Disabili

VelaSi terrà Domenica 20 Settembre nella Baia delle Grazie la Seconda Regata “Porto Venere…vele da sogno” per equipaggi diversamente abili classe Dream destinata a imbarcazioni Dream, biposti a vela ideate per poter essere utilizzate anche da persone disabili. Parteciperanno alla regata 9 equipaggi: 2 della Spezia, 3 di Carrara, 2 di Genova, 2 provenienti dal Lago di Garda.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Porto Venere (Comune, Parco Naturale Regionale di Porto Venere, Porto Venere Servizi Portuali e Turistici) dal “Gruppo Sub Ospedale della Spezia” dalla Consulta Provinciale Disabili della Spezia in collaborazione con la Provincia della Spezia ed il Circolo Velico della Spezia. Si ricorda inoltre che hanno dato il loro fondamentale apporto alcune associazione appartenenti al territorio di Porto Venere: “Porto Venere Sviluppo” s.r.l., “Pro Loco” delle Grazie, Associazione “Amici del Mare” di Porto Venere, Sez. Velica della “Forza e Coraggio” delle Grazie, “Vela Giovane” delle Grazie.

Questa gara velica è stata fortemente voluta dal Comune di Porto Venere per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della pratica sportiva, a favore delle persone diversamente abili, intesa come mezzo per ottenere un benessere fisico, ma anche come una strada per l’inserimento e l’integrazione nella società. Vista la naturale vocazione marinara del borgo di Porto Venere la scelta del Comune di effettuare una regata è stata determinata dalla volontà di far avvicinare gli atleti diversamente abili alle discipline sportive legate al mare perché il mare e le sue emozioni siano effettivamente “per tutti”. I 9 equipaggi che parteciperanno alla regata si sono dati appuntamento appuntamento alle ore 9,30 alle Grazie. La regata partirà verso le 10,30 e si terrà nello specchio acqueo di fronte al borgo delle Grazie. La giornata si concluderà verso le 16,00 con la premiazione degli equipaggi ed un arrivederci al prossimo anno a Fezzano. Il Comune e gli altri Enti ed Associazioni che hanno progettato l’iniziativa ringraziano gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione: Banca Carige, G.N.L. Italia.

FONTE:

CittàDellaSpezia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *