Il 22 Febbraio convegno -La politica accessibile- a Corato

Un incontro sui temi della disabilità e della politica rappresenta un momento di attenzione su quelle che sono le principali problematiche che un diversamente abile deve affrontare per poter partecipare alla vita politica, avere un ruolo nei partiti o più semplicemente recarsi in un seggio per votare.

“Attraverso questa discussione – afferma l’ass. Citt@ttiva – ci auguriamo di poter gettare le basi per una riflessione intorno ai temi dell’inclusione e della partecipazione attiva in politica”.

Logo  LA POLITICA ACCESSIBILEGli ostacoli sono tanti a cominciare dai seggi elettorali che non sempre sono predisposte per consentire l’accesso facile al voto per i diversamente abili alla semplice partecipazione alle discussioni nelle sedi dei partiti.

Al convegno prenderanno parte l’on. Carmelo Porcu, deputato; Mario Damiani, neurologo ed esperto; Silvia Derobertis,pedagogista; Michele De Feudis, giornalista ANSA e Giuseppe D’Introno, giornalista locale.

Il convegno,convenzionato con l’università degli Studi di Bari, permetterà agli studenti delle facoltà di scienze della formazione e scienze politiche di beneficiare dei crediti formativi universitari.

FONTE:
ViviCorato.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *