Il Girasole: Il nuovo centro diurno per disabili a Caronno Pertusella (VA)

Sabato 17 gennaio 2009 alle ore 15.00 avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del nuovo Centro Diurno Disabili, gestito dalla Cooperativa Sociale Solidarietà e Servizi, situato in via Monte Nero n. 259 a Caronno Pertusella (VA).

Grazie alla realizzazione della nuova struttura, che manifesta la sensibilità dell’Amministrazione Comunale verso le esigenze ed i diritti specifici de soggetti disabili e dei loro nuclei familiari e la volontà di promuovere e concretizzare il benessere e l’inserimento sociale dei soggetti disabili, gli utenti del Centro Diurno Disabili potranno finalmente usufruire di una sede definitiva, appositamente progettata per rendere possibile, all’interno di spazi adeguati, lo svolgimento delle attività del Servizio.

La cerimonia di inaugurazione, organizzata dalla Cooperativa Sociale Solidarietà e Servizi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, prevede la celebrazione della S. Messa, il taglio del nastro, la benedizione della struttura ed i saluti delle autorità del servizio ed un buffet. Al termine della cerimonia i presenti avranno modo di visitare i locali del CDD ed una mostra fotografica allestita presso la struttura.

L’evento sarà preceduto da un incontro sul tema “Competenza e cuore nel servizio per le persone disabili”, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Caronno Pertusella, che si svolgerà venerdì 16 gennaio 2009 alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale di Via Capo Sile.

Fonte:
Altomilaneseinrete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *