Rieti: Raddoppiato il numero di Bambini Disabili seguiti nella Riabilitazione

Palestra RiabilitazioneLa Giunta della Regione Lazio mettera’ presto a disposizione dell’Asl di Rieti un finanziamento aggiuntivo che consentira’ per tutto il 2009 di proseguire e di raddoppiare il numero dei bambini con disabilita’ seguiti nei progetti di riabilitazione. L’importante notizia giunge dopo un incontro che si e’ svolto stamattina tra la direzione della Asl di Rieti e il vicepresidente della giunta regionale dl Lazio Esterino Montino che ha accolto anche l’esigenza di aumentare almeno da 45 a 90 i piccoli pazienti in carico ai servizi per la riabilitazione.

Ad esprimere soddisfazione e’ stato il consigliere regionale Annamaria Massimi (Pd). “Nonostante la questione verra’ definitivamente chiusa con l’arrivo dell’accreditamento – ha detto Massimi – credo che questa mattina sia stato fatto un importante passo avanti che garantisce la continuita’ assistenziale per i pazienti in cura e che prevede l’aumento del numero degli utenti che potranno accedere al servizio”.

Tale provvedimento consente un primo sblocco delle liste d’attesa ormai non piu’ procrastinabili in un territorio privo di centri accreditati per la riabilitazione in eta’ evolutiva anche se, come ricordato dal vicepresidente Montino “il blocco operato dal governo nazionale per ora impedisce alla Regione l’accreditamento di nuove strutture e spero che cio’ potra’ essere fatto nel 2010”.

FONTE:

LiberoNews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *