L’11 agosto, ad Anguillara (Roma), la Notte delle Stelle e dei Diamanti.

Locandina La Notte delle Stelle DiamantiSaranno installati telescopi di media potenza. Si terrà presso il pontile di Anguillara una serata pubblica osservativa.
L’ associazione nasce nel 2004 con l’intenzione di sviluppare una nuova concezione di divulgazione dell’astronomia, far partecipe a persone che non sono al corrente, per varie ragioni, informazioni visive e conoscitive, che altrimenti non avrebbero occasione di conoscer.
Questo è il punto focale dove si è concentrata l’attenzione di GALASSIE.
GALASSIE si prefigge l’obiettivo di portare al centro dell’interesse le persone che non hanno avuto la fortuna di godere di questa conoscenza, che non è riservato ai soli Astrofili, ma è aperta a tutti coloro i quali hanno voglia di conoscere, guardare, scoprire la natura intorno a loro.
Soprattutto i meno fortunati, coloro i quali hanno altre capacità: i diversamente abili.
Per questo motivo Galassie sta stringendo accordi con la Provincia di Roma per poter effettuare degli incontri con ragazzi e adulti diversamente abili, per poter applicare, insieme agli specialisti abilitati, una sorta di astro-terapia, in grado di stimolare visivamente, percettivamente ed intellettualmente le persone portatrici di handicap.

WWW.ANGUILLARAINFORMA.IT  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.