Diversitalavoro: Al via la quarta edizione

Torna Diversitalavoro,  il progetto promosso da Synesis Career Service, Fondazione Sodalitas, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e UNAR (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali), che si pone l’obiettivo di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone con disabilità e di origine straniera. La quarta edizione si terrà il 22 aprile dalle 10 alle 17 nella sede di ABB in via Luciano Lama 33, Sesto San Giovanni – MI, (metro 1 fermata Sesto Marelli).

Cerchiamo talenti cui offrire pari opportunità nel mondo del lavoro” è il motto che anima il progetto nato nel 2008 e che vanta già importanti risultati nelle due edizioni di Milano e Roma. Più di 700 le persone invitate ai colloqui, 30 le società partecipanti, 150 le offerte di lavoro promosse a cui hanno risposto migliaia di persone appartenenti a più di 40 Paesi nel mondo. Nella giornata del 22, le aziende incontreranno i candidati selezionati tra le persone che avranno inviato, tramite il sito www.diversitalavoro.it, la propria candidatura e che avranno ricevuto l’invito per: partecipare al Career Day, incontrare i responsabili delle risorse umane presso i loro stand e sostenere gli eventuali  incontri di selezione.

I referenti aziendali avranno la possibilità, infatti, di confrontarsi con i promotori di Diversitalavoro su temi legati al lavoro: integrazione, normativa, diversity management. Come nelle edizioni precedenti, la location che ospita la giornata dedicata alla Diversity è messa a disposizione da una delle aziende partecipanti: quest’anno sarà ABB ad aprire le porte della propria sede di Sesto San Giovanni a Diversitàlavoro. Dopo il successo registrato in occasione della prima ‘tappa’ romana del progetto svoltasi lo scorso novembre, Diversitalavoro tornerà a Roma nel novembre 2010 per rispondere alle esigenze di chi vive al centro e nel sud Italia.

Ufficio stampa Synesis Career Service

Email: ufficiostampa@synesiscs.it ; 02 366643483 – 348 7121942 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *