I Cissaca Bulls, campioni d’Italia di basket special olympics, a Palazzo Lascaris di Torino

Il presidente e il vicepresidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo e Riccardo Molinari, hanno ricevuto, il 19 novembre nella Sala Viglione di Palazzo Lascaris, i Cissaca Bulls – già vicecampioni d’Europa – laureatisi Campioni d’Italia 2010 lo scorso luglio a Monza (MI).
Il favoloso team di Alessandria, composto dagli utenti del Centro diurno disabili del consorzio Cissaca, coniuga quotidianamente un percorso di progresso psicologico e di inserimento sociale, con dieci anni di grandi successi sportivi.
Il prossimo anno molti di loro parteciperanno ai Campionati del Mondo di Atene in rappresentanza dell’Italia.
Ai componenti della squadra il vicepresidente Molinari ha consegnato una medaglia a ricordo della loro grande impresa sportiva: “È un grande onore e un grande orgoglio, anche come alessandrino – ha detto Molinari – potervi avere a Palazzo Lascaris. Avete fatto qualcosa di importante per il Piemonte e la vostra città. Avete dimostrato l’importanza e l’eccellenza del lavoro svolto con grande abnegazione, a tutti i livelli, presso i consorzi assistenziali. Strutture alle quali la Regione ha demandato la gestione dei servizi socio-assistenziali sul territorio. Adesso modifiche legislative impongono una riflessione e forse una riorganizzazione che deve, però, sempre partire dall’eccellente opera che viene svolta dai consorzi”.
Il presidente Cattaneo ha invece premiato con la coppa il coach della squadra, Marco Petrozzi, sottolineando che, “il lavoro svolto e l’impegno e la determinazione degli atleti, rimangono un esempio per tutti noi e non solo per chi ha bisogno del sostegno di queste strutture specializzate. Avete tenuto alto il prestigio del Piemonte con quest’ultima impresa che deve essere un punto di partenza per ulteriori successi nello sport e nella vita. Vi aspetto il prossimo anno, sicuro di poter festeggiare con voi altri successi sportivi”.
La delegazione proveniente da Alessandria era formata dal presidente del Consorzio Mauro Lombardi, dal direttore Laura Mussano e dal presidente dell’ATC, Pier Vittorio Ciccaglioni. Oltre al coach Petrozzi, sono stati premiati gli atleti: Christian Armano, Carletto Bosio, Francesco Caltanisetta, Valeria Canestro, Leonardo Caruso, Achille Dell’Ernia, Kristjan Kondi, Massimo Legnaro, Elena Pellizzaro, Domenico Randò, Marco Ricci, Diego Stasio, Carmen Terracciano, Massimo Tessino e Daniele Zanda.

Dr. Alessandro Bruno
D4S2 – Settore Informazione
Direzione Comunicazione istituzionale dell’Assemblea regionale
Consiglio regionale del Piemonte
Via Alfieri 15 – 10121 Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *