Crescere con Andrea: due genitori che affrontano la vita con un figlio disabile.

Crescere con AndreaIl libro scritto dal padre di Andrea racconta lo sconcerto iniziale di due genitori che, ad un tratto, si vedono sconvolgere la vita, fino in quel momento regolare, dal figlio che, nel secondo anno di vita, si trasforma.
In breve tempo si vedono catapultare in un mondo dimenticato dai più, quello dell’Handicap, e qui si trovano a dover affrontare le problematiche più disparate, scontrandosi non solo con una realtà sconosciuta, ma anche con necessità particolari che, a volte, nemmeno le persone considerate esperte riescono a comprendere.
Non dimenticando mai l’amore per il proprio figlio e la continua ed estenuante ricerca di aiuto.
E’ senz’altro un libro vero, ma non crudo, che mette in risalto i tratti positivi e negativi delle persone e, in punta di piedi, cerca di far conoscere questo mondo un po’ dimenticato, non mancando di dare utili consigli e lasciando spazio anche ad episodi ilari; un libro che si legge con molta scorrevolezza ed è indicato per tutte le famiglie.
Ai ragazzi è meglio proporlo dopo i quattordici anni, non per i contenuti, bensì per la comprensione delle situazioni narrate.

WWW.CRESCERECONANDREA.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.