Alberto Tomba, Giacomo Agostini e Fabrizio Macchi apriranno il match “Ranger Bologna vs Sharks Monza”.
Mese: Marzo 2006
Cristina Acquistapace: ragazza down ha preso i voti.
Cristina Acquistapace, giovane ragazza down di 33 anni, sabato scorso ha preso i voti nell’Ordo Virginum della diocesi di Como. La sua gioia: “Non riuscirò mai a ringraziare abbastanza i miei genitori per avermi fatta nascere”.
Follonica: la spiaggia attrezzata Tangram apre le prenotazioni per l’estate 2006
I servizi vanno incontro non solo alle persone disabili ma anche alle famiglie con bambini piccoli. ”La nostra logica? Promuovere l’accoglienza universale”.
MoDiVan: un sollevatore per rendere accessibile i taxi di Roma.
MoDiVan è il nome del sollevatore, progettato dalla torinese Axess, che rende diversi tipi di autovetture adatte a chi ha ridotte capacità motorie.
Biglietto ferroviario gratuito per i diversamente abili sulla Bari Nord.
L’Assessorato Regionale ai Trasporti della Regione Puglia, da alle persone disabili la possibilità di poter usufruire gratuitamente dei mezzi di trasporto pubblico.
Bari: Coppia di disabili sfrattata.
I coniugi Giovanna e Giovanni Tempesta, di 43 e 44 anni, sono inchiodati sulla sedia a rotelle, percepiscono una pensione di 230 € e hanno una bambina.
La Paralimpiadi salutano Torino.
Dopo dieci giorni di gare archiviati i Giochi per i disabili. Otto medaglie all’Italia: Silvia Parente quattro volte sul podio. Fischi alla Rai per la differita in tv.
Multe ingiuste ai diversamente abili.
Ai diversamente abili deve essere consentito, per motivi di esigenza e necessità, di circolare con l’auto a servizio d’invalidi, identificata dall’apposito contrassegno rosso, nelle zone a traffico limitato (ZTL) oltre a parcheggiare gratis anche nei posti auto a pagamento e di sostare senza limiti di tempo nelle zone a disco orario.
Una protesi per ridare l’udito.
Grazie a una nuova micro protesi al titanio delle dimensioni di pochi millimetri è possibile ridurre un danno uditivo medio grave di almeno il 50 per cento.
Parigi: Il telefonino come guida per i non vedenti in metro.
Messaggi vocali guideranno gli utenti ciechi verso i marciapiedi e i convogli.