Concerto Fragile Rock: tante band unite per As.It.O.I. -Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta Onlus

Fragile RockTorna anche quest’anno la maratona Fragile Rock, un concerto-evento con tante band sullo stesso palco per raccogliere fondi a favore di As.It.O.I. – Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta Onlus.
L’evento scatenerà il pubblico riunito in Piazza Borroni a Mondolfo (Pesaro),  venerdì 1 agosto, a partire dalle 20.00 (in caso di pioggia lo show sarà posticipato a sabato 2 agosto, alla stessa ora).
La maratona musicale guarda alle mitiche iniziative di solidarietà dei grandi rockers e chiede ai fan del rock, e a quanti saranno catturati dal divertimento della serata, un aiuto concreto per As.It.O.I..

Le band impegnate nell’iniziativa, Circuito Folk, Scram, Quadriga e Anime Libere, si alterneranno sul palco catturando il pubblico in un vortice di ritmo e sound.
L’evento è organizzato dal Comune di Mondolfo – Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con l’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta.
Il Comune di Mondolfo ha profuso grande impegno per la serata, offrendo la cornice della piazza e le strutture per permettere agli artisti di dare il meglio, in un evento che ormai è atteso da cittadini e turisti come la festa d’estate della paese marchigiano.

L’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta (As.It.O.I.) è impegnata da più di vent’anni ad aiutare le persone che sono interessate da questa malattia rara – l’Osteogenesi Imperfetta, che colpisce una persona su 20.000 –  e incoraggia i medici e i ricercatori ad impegnarsi per trovare una soluzione ad essa e ai gravi sintomi che la caratterizzano: fragilità e deformabilità delle ossa, alto rischio di fratture per urti anche minimi, disabilità motoria anche molto grave.

I soci di As.It.O.I. sono molto attivi nel far conoscere le proprie attività e rendere così nota l’Osteogenesi Imperfetta, per far sentire meno soli e “rari” coloro che soffrono di questa patologia.
Una socia marchigiana di As.It.O.I., Lucia Sora, ha voluto e organizzato tre anni fa la prima edizione di Fragile Rock e, grazie a lei, oggi il Concerto è l’occasione più bella per raccontare a tante persone le problematiche legate a questa malattia in un clima di allegria e serenità.
La volontà di Lucia Sora continua a ispirare il concerto anche se, proprio quest’anno, la sua inaspettata scomparsa ha scosso e rattristato tutta Mondolfo e quanti l’amavano e conoscevano.
In Piazza Borroni, dunque, anche quest’anno la musica farà da colonna sonora alla solidarietà, sempre ancora una volta all’insegna della spensieratezza, per proseguire la magia di questo evento.

In una serata d’estate, con Concerto Fragile Rock tanta energia animerà una grande festa di piazza: e se la musica non basta, il pubblico potrà gustare uno spuntino consumato tra un assolo di chitarra e una rullata di batteria: accanto al palco, infatti, verranno allestiti golosi stand gastronomici, per ritemprare le forze dopo essersi sfogati a cantare e a divertirsi.

Per informazioni: Marco Penna
Tel. 338 9544920;  marco.penna@asitoi.it

Per contattare l’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta:
Referente As.It.O.I. Marche Caterina Donati
E-mail: caterina.donati@asitoi.it
Via Donizetti, 25 – 61020 Montecchio (PU) Tel.: 0721 49 01 32 – Cell.: 339 5840 979

As.It.O.I. Onlus
www.asitoi.it;  info@asitoi.it
Tel. & Fax: 039 509470   – Cell. 346 0866660
Sede Legale: Via Monteverdi 2, – Olgiate Molgora, LECCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *