Atleti in carrozzina: Inaugurato a Garlenda il campo da tennis

Il Comune di Garlenda (SV) domenica 3 agosto ha inaugurato con la presenza delle autorità comunali, regionali e provinciali.il nuovo campo da tennis, completamente attrezzato per atleti in carrozzina.
Il campo si aggiunge in due terreni da gioco presenti in borgata Ponte di cui uno al coperto. La nuova struttura è completa di spogliatoi, docce e servizi igienici, adeguati alle alle necessità degli atleti diversamente abili.
La realizzazione di questo campo da tennis è stata possibile grazie all’aiuto dei finanziamenti della Regione, della Provincia e con il concorso del Comune con un contributo sodalizio.
Il centro sportivo di proprietà comunale è affidato in gestione al Tennis Club di Garlenda e comprende, oltre ai tre campi, anche una Tennis House con bar ristorante.
Grazie al nuovo impianto, il Tennis Club potrà organizzare raduni e tornei appositamente dedicati ad atleti disabili, ma anche iniziative per avvicinare persone diversamente abili allo sport.
Proprio a Garlenda risiede Daniele Gagliolo, tennista in carrozzina dotato di talento, impegnato nel faticoso percorso verso le Paraolimpiadi, che d’ora in poi avrà uno spazio idoneo per gli allenamenti e non dovrà più ricorrere a lunghe trasferte per fare training.

FONTE
IVG.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *