Attenzione ai comportamenti sicuri: Parte la campagna per la sicurezza sul lavoro

La campagna, realizzata grazie a McCann-Erickson, sede di Roma, è incentrata sul tema dell’attenzione ed intende esortare lavoratori e datori di lavoro a vivere l’attenzione come valore comune in difesa della sicurezza sul lavoro, vuole incentivare i comportamenti utili alla prevenzione degli infortuni e ribadisce la necessità di rispettare le disposizioni di legge introdotte in materia dal nuovo Testo Unico.

Questo genere di informazione punta a stimolare la consapevolezza del fatto che la sicurezza sul lavoro dipende dall’adozione di comportamenti responsabili ed idonei a non mettere a repentaglio l’incolumità propria ed altrui; comportamenti da affiancare all’impiego degli indumenti e degli strumenti di protezione prescritti dalle norme di legge.

La presentazione dei braccialetti di silicone, indossati dal Ministro Sacconi al Meeting di Rimini 2008 e distribuiti a 2500 studenti dal Capo dello Stato al Quirinale durante la cerimonia di apertura dell’anno scolastico, ha costituito la prima fase di questa iniziativa.

La seconda, che si apre oggi e che si protrarrà per circa tre mesi, prevede la pubblicazione di avvisi sulla stampa quotidiana e periodica, la diffusione di spot radiofonici e la presenza di banner su vari siti internet. Inoltre, nel corso del mese di novembre, è programmata l’affissione di manifesti sagomati negli autobus di alcune città (Milano, Verona, Treviso, Roma e Napoli).

FONTE:
INAIL.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *