Guglionesi: Sabato 6 Dicembre 2008 si terrà la prima fase dei Giochi Studenteschi

Una prima fase, chiamata d’Istituto, che servirà ai giovani atleti come pass per la qualificazione alla successiva kermesse a livello provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Grazie all’imegno fattivo dei diversi «attori» che hanno organizzato questa manifestazione, dagli insegnanti ai Dirigenti Scolastici, dal personale non docente ai genitori, Guglionesi potrà vivere una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà.

Al termine delle varie cometizioni, suddivise in fasce d’età, tutti i partecipanti saranno invitati ad un momento di approfondimento e di comune fratellanza.

Grazie alla generosità di una cooperativa locale dove lavorano ragazzi e ragazze disabili, nel pomeriggio di sabato si potrà degustare del pane e dell’olio prodotto dalla cooperativa di Guglionesi. Un modo come un altro per unire la comunità e per promuovere l’attività imprenditoriale di questa giovane e meritevole cooperativa autoctona.

L’integrazione dei diversamente abili passa anche e soprattutto attraverso questo tipo di manifestazione e tramite la nobiltà d’animo dei bambini e dei ragazzi che andranno a costituire le generazioni future.

FONTE:

IlTempo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *