Il 27 Marzo l’ABC – Associazione Bimbini Cerebrolesi Onlus di Bassano del Grappa organizza il convegno “Le parole familiari”

Famiglia1Venerdì 27 Marzo c’è un convegno molto interessante a cui partecipare…si intitola “Le parole familiari” presso ABC-Associazione Bimbini Cerebrolesi onlus di Bassano del Grappa.

Si discuterà insieme dei risultati del percorso formativo “Inclusione a più voci”, un progetto molto interessante che, coordinato dalla Cooperativa Sociale Adelante, ha coinvolto 24 ragazze dell’indirizzo sociale del Liceo Brocchi che si sono sperimentate, al termine di un corso di formazione, in un periodo di accompagnamento e affiancamento a bambini, bambine, ragazzi e ragazze disabili dell’Associazione ABC – Bassano.

Igor Salomone ed io, Valeria Coppola, siamo stati invitati a condividere il senso e il sapore di questa esperienza rispettivamente sia dal punto di vista di professionisti, siccome siamo rispettivamente un educatore e una psicologa, sia dal punto di vista di genitore, di fratello/sorella sana di ragazzi disabili e di persona disabile.

Igor Salomone infatti è autore del libro “Con occhi di padre” nel quale racconta del rapporto con la figlia affetta da sindrome di Angelman. Valeria Coppola, disabile, è autrice del libro “Siblings adolescenti di persone diversamente abili: proposta di gruppo omogeneo”, che narra i sentimenti e le emozioni vissuti dai fratelli e sorelle sani (siblings) di persone disabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *