A Roma aumentano ancora i Pass falsi per i Disabili

Contrassegno DisabiliTra Roma e la Campania è un testa a testa: il numero di permessi (fasulli) per disabili è in costante crescita. A Roma, in due mesi, i «Falchi» della municipale hanno raggiunto e controllato circa tremila conducenti muniti del contrassegno arancione (quello con l’iconcina della sedia a rotelle). Risultato: mille violazioni accertate, 165 permessi ritirati e 22 denunce per uso improprio del permesso.

«PEGGIORAMENTO» Per il comandante Carlo Buttarelli, veterano dei controlli, la situazione non è migliorata: «Avendo contatti con i colleghi di altre regioni ho potuto verificare che il fenomeno, malgrado gli accorgimenti dell’amministrazione, è purtroppo in aumento. A Roma come a Napoli o Caserta la diffusione di questi contrassegni è preoccupante».

Quanto? «Non possiamo escludere che, dietro il consistente uso indebito del contrassegno per disabile come pure di quello per circolare nella ztl, possa esserci una vera e propria organizzazione dedita alla produzione e vendita illecita» risponde il comandante. Il quale sta indagando su una presunta «zecca» o fabbrica di contrassegni verosimili. I contrassegni fasulli (o intestati ad estranei, oppure ancora a persone decedute) sono quasi un brand per le auto parcheggiate nel centro storico: via del Babuino, piazza di Spagna, piazza Augusto Imperatore e la zona attorno a via Nazionale.

FONTE:

CorriereDellaSera.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *