Alle Paraolimpiadi di Pechino ci sarà anche il canottaggio.

Lo ha comunicato il Comitato Internazionale Paraolimpico al termine della riunione del Comitato Esecutivo che si è tenuta a Torino il 9 e 10 aprile scorsi.
La Federazione internazionale canottaggio introdusse l’Adaptive Rowing, questo il nome dello sport remiero praticato da atleti diversamente abili, ai Mondiali di Siviglia (Spagna) del 2002 ed in quella occasione parteciparono 38 atleti che sono saliti a 66 ai Mondiali dello scorso anno a Banyoles (Spagna), che hanno gareggiato in singolo, doppio e quattro con.
I Giochi Paraolimpici di Pechino si svolgeranno dal 6 al 17 settembre 2008.
In Italia la responsabile dell’Adaptive Rowing è Paola Grizzetti della Canottieri Gavirate, azzurra in quattro di coppia ai Giochi di Los Angeles 1984; suo collaboratore è Renzo Sambo, oro olimpico a Città del Messico 1968 in due con: di quella barca facevano parte anche Primo Baran ed il timoniere Bruno Cipolla.

www.atene2004.datasport.it

5 pensieri su “Alle Paraolimpiadi di Pechino ci sarà anche il canottaggio.

  1. SALVE,SONO SARA
    MI AUGURO KE LE PARAOLIMPIADI VENGANO TRASMESSE IN TV COME LE OLIMPIADI APPENA CONCLUSE.
    ESSENDO IO UNA RAGAZZA IN CARROZZINA ME LO AUGURO ANCHE PERCHE’ NON SEMPRE DANNO MOLTO IMPORTANZA ALLE NOSTRE COMPETIZIONI…MAGARI FACCIAMO + FIGURA!!!!!

  2. Buonasera a tutti e un saluto a Sara che è stata la prima a postare.
    Concordo pienamente col pensiero e l’osservazione di Sara, spero vivamente di poter seguire i miei amici in tv nelle loro competizioni.

    Un grandissimo saluto e in bocca al lupo a Fabio per il tiro con l’arco a Filippo per il nuoto e a Fabian per il tennis.

    Forza ragazzi!!!

  3. Perchè non dare in televisione anche le paraolimpiadi? Non è forse bello gioire anche per questi ragazzi che si allenano come tutti gli atleti che abbiamo visto ad aglosto? Io ci spero tanto di vedere le gare delle paraolimpiadi in televisione, dai un piccolo sforzo!!!! Mandatele in onda. Grazie. Un grosso augurio a tutti gli atleti che parteciparanno, naturalmente italiani: Ciao Ciao

  4. Ciao! Anch’io tifo perchè le paraolimpiadi vadano in televisione, dovevano farlo molto tempo fa! Sarò vicina con il cuore a tutti gli atleti, ho lavorato come insegnante di sostegno con bambini disabili per anni, in modo particolare tiferò per il mio medico di base Agnese Moro, l’unica donna del canottaggio femminile italiano. Vai, Agnese, sei una forza della natura e l’orgoglio di tutte le donne!!!

  5. un siete bravissimi, a tutti gli atleti delle paraolimpiadi. per quel che mi è possibile cerco sempre di seguire le notizie alla televisione, anche se vorrei che venisse dato più spazio all’evento, se non in egual misura a quello di agosto, sicuramento più di quello che viene dato al momento. Questi atleti meritano di essere seguiti e applauditi anche solo per la partecipazione e per come rappresentano il nostro Paese. Un grande applauso alla mio medico di base – agnese moro – sono felice del risultato!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *