Per l’ennesima volta L’ASL CE/2 non ha rispettato gli accordi presi in una riunione con una delegazione di genitori del Carratù.
Mese: Luglio 2006
In Italia sono 28mln i disabili
I numeri della disabilita’ in Italia sono emersi nel corso dell’incontro alla Biblioteca del Senato Spadolini di Roma, dove e’ stato presentato un testo di riforma del tariffario per le protesi
On-line i libri per i non vedenti.
Presentato ”Tana libera tutti”, progetto curato dai Servizi sociali della Regione Marche d’intesa con Uic e Arem: consentir� ai ciechi la lettura in rete a costi accessibili.
Miss Italia: in giuria un non vedente.
Nella giuria di Miss Italia entra un non vedente: selezionerà le ragazze a Bagolino, nel Bresciano, il prossimo 5 agosto.
Basket in carrozzina: medaglia d’oro per il Canada.
I nordamericani confermano il primo posto ad Amsterdam nella categoria maschile e portano a casa anche la medaglia d’oro in campo femminile.
Tetraplegico, con la forza del pensiero, muove gli oggetti.
Nuova conquista per la scienza: grazie a un chip nel cervello collegato al computer un ragazzo paralizzato sposta il cursore, scrive mail, governa un braccio robotico
Carratù: i genitori sono stati ricevuti da Letta.
Il sottosegretario di Stato Enrico Letta ed il Ministro della Solidarietà Sociale Paolo Ferrero ricevono i genitori del Carratù.
Centro Simona Carratù: dal 12 Luglio sciopero della fame davanti a Palazzo Chigi
Da Mercoledì 12 Luglio sciopero della fame ad tempo indeterminato a Roma davanti a Palazzo Chigi.
Le spiagge pugliesi sono più accessibili ai cani e ai nudisti che ai disabili.
Chi scrive questa lettera è Andrea Ricciardi, padre di un ragazzo disabile, segretario nazionale di SFIDA (Sindacato Famiglie Italiane Diverse Abilità), pugliese (abito sul Gargano).