Secondo quanto accertato due pass regolarmente rilasciati a due aventi diritto erano stati duplicati e successivamente utilizzati da persone che non potevano utilizzarli.
Mese: Aprile 2009
Verona senza barriere architettoniche
Abbattere le barriere architettoniche è un dovere di chi governa e un diritto di chi abita nella nostra regione», ha affermato l’assessore regionale alle Politiche sociali Stefano Valdegamberi in occasione di un importante convegno promosso dalla Regione e dall’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili (ANMIC) presso la sede del Banco Popolare, tenutosi il 23 Aprile.
La storia di Antonia affetta dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica
Dal 2004 Antonia ha scoperto di essere affetta da Sla, la malattia maledetta che a poco a poco paralizza i movimenti del corpo, pur preservando la lucidità della mente.
Due ragazzi paraplegici con le moto a tre ruote in viaggio da Venezia a Capo Nord
Un viaggio da Venezia a Capo Nord e ritorno attraverso la Penisola di Kola: niente di cosi’ eccezionale se a farlo non fossero due ragazzi paraplegici con delle moto a tre ruote.
Rieti: Raddoppiato il numero di Bambini Disabili seguiti nella Riabilitazione
L’importante notizia giunge dopo un incontro che si e’ svolto stamattina tra la direzione della Asl di Rieti e il vicepresidente della giunta regionale dl Lazio Esterino Montino che ha accolto anche l’esigenza di aumentare almeno da 45 a 90 i piccoli pazienti in carico ai servizi per la riabilitazione.
A Campobasso Rimborsi per il Trasporto Disabili
Alla Provincia di Campobasso le risorse economiche necessarie a garantire il trasporto dei ragazzi disabili che frequentano gli istituti superiori.
Spoleto: La Biblioteca comunale vietata ai disabili
Raggiungere Palazzo Mauri può rappresentare un’impresa se si viaggia sulla sedia a rotelle. E c’è un’intera piazza chiusa alle auto lì di fronte…
Anmic: La crisi economica penalizza i disabili
Il presidente dell’Associazione, Giovanni Pagano, ribadisce l’importanza di rilanciare le politiche per la disabilità intese come politiche per la persona che si traducano in diritti di cittadinanza per tutti, coerentemente con l′ottica universale indicata dal sistema di classificazione icf dell′Oms.
BtoB lancia sul mercato +FACILE, per abbattere le barriere architettoniche
BtoB lancia sul mercato “+FACILE”, prodotto innovativo che rende i luoghi aperti al pubblico più fruibili anche agli utenti con mobilità ridotta
A Roma aumentano ancora i Pass falsi per i Disabili
I contrassegni fasulli (o intestati ad estranei, oppure ancora a persone decedute) sono quasi un brand per le auto parcheggiate nel centro storico: via del Babuino, piazza di Spagna, piazza Augusto Imperatore e la zona attorno a via Nazionale.