Sestriere (TO): Dal 14 al 23 Gennaio si disputeranno i “Campionati del Mondo IPC Disabili Sci 2011”

Dal 14 al 23 gennaio si disputeranno a Sestriere (TO) i “Campionati del Mondo IPC Disabili Sci 2011” indetti dall’International Paralympic Committee, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e organizzati dalla Freewhite Ski Team ASD, un’associazione sportiva dilettantistica nata per ragazzi, dai 3 ai 18 anni, con difficoltà motorie che intendono conoscere e approfondire la tecnica degli sport sulla neve. L’evento vedrà protagonisti 140 atleti provenienti da 25 nazioni per un totale di 380 accreditati tra atleti e staff.

Gli atleti correranno alla conquista dei titoli Iridati nelle specialità della discesa libera, del super gigante, della Super Combinata, dello Slalom Gigante, nello Slalom Speciale e nella gara dei Team. Alla prestigiosa kermesse sportiva partecipa per la prima volta, in qualità di Main Sponsor, anche Fiat Group Automobiles con il Programma Autonomy, l’iniziativa con la quale l’azienda opera dal 1995 per realizzare servizi e mezzi di trasporto individuali e collettivi destinati a chi ha ridotte capacità motorie, sempre in linea con le continue novità di prodotto, e per favorire l’avvicinamento dei diversamente abili all’automobile.

Il Programma Autonomy mette a disposizione due Fiat Ducato e un Doblò Tetto Alto allestiti per il trasporto degli atleti e alcune vetture Fiat per il trasferimento degli ospiti e degli organizzatori. Inoltre, in occasione dell’evento sportivo il pubblico potrà conoscere da vicino due esemplari trasformati secondo i principi del Programma Autonomy e realizzati da alcuni dei numerosi allestitori che collaborano con Fiat Group Automobiles nel settore delle attrezzature speciali per la mobilità assistita.

FONTE:

VegaEditrice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *