Corri la vita: il 13 Maggio nel parco dell’Idroscalo di Milano.

Gli Amici di Emanuele, promotori del Fondo per la ricerca contro la Distrofia Muscolare di Duchenne presso l’Associazione la Nostra Famiglia, organizzano anche quest’anno Corri per la Vita, una manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti il cui scopo è raccogliere fondi per la ricerca contro la Distrofia Muscolare di Duchenne.

L’appuntamento è fissato per il 13 maggio alle 9,30 al Parco dell’Idroscalo di Milano nella zona delle tribune dove sarà possibile iscriversi con un contributo minimo di 5 euro. Sono previsti due possibili percorsi, uno di 6 e uno di 12 km.

L’intero incasso sarà devoluto al Fondo DMD, Associazione La Nostra Famiglia, con sede a Ponte Lambro – Como.

Il Fondo DMD (Distrofia Muscolare di Duchenne)
Il Fondo DMD – Amici di Emanuele – rappresenta una iniziativa a sostegno di un progetto di ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne (Progetto Uomo) realizzato da un’équipe di ricercatori del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Istituto Scientifico Ospedale Maggiore di Milano, Università degli Studi di Milano, in collaborazione con l’Istituto Scientifico “E. Medea” di Bosisio Parini.

L’Associazione La Nostra Famiglia “LA NOSTRA FAMIGLIA” è un Ente Ecclesiastico civilmente riconosciuto con D.P.R. n. 765 del 19.6.58, che svolge anche attività ONLUS di assistenza sanitaria, socio-sanitaria, istruzione e formazione finalizzate in particolare alla cura di persone disabili e svantaggiate.
Viene riconosciuta per la vasta rete di strutture di riabilitazione extraospedaliere e per la lunga e accreditata esperienza nell’ambito prevalente delle disabilità dell’età evolutiva (37 sedi in Italia – 2.000 operatori)

La marcia del prossimo 13 maggio al Parco dell’Idroscalo di Milano rappresenta la quarta edizione.

Per informazioni:
Amici di Emanuele – tel. 02 70121060
Associazione “La Nostra Famiglia” – – tel. 031 877384

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *