L’Associazione Sportiva Disabili La Briantea84 vince tre partite su tre

Logo BRIANTEA84Si è svolta sabato 10 febbraio al Centro Sportivo Toto Caimi di Vighizzolo, Cantù (Como) la terza giornata del campionato regionale a 5.
Per quanto riguarda il Livello Avanzato la Briantea84 ha schierato le due formazioni Briantea1 e Briantea 2. Una scelta, quella di creare due squadre invece che una, presa per un motivo preciso, come spiega Luca Colombo, responsabile del settore calcio: “Potevamo fare una sola squadra forte ma abbiamo preferito farne due, per dare la possibilità a più persone di poter giocare. Non ci interessa vincere con grandi differenze reti ma giocare bene e soprattutto tutti”.
La Briantea1 ha vinto 2 a 1 contro lo Sporting Milano, entrambe le reti sono state segnate da Fabio Pronesti. Angelo Rinarelli e Pronesti, entrambi calciatori della squadra 1, raccontano: “Abbiamo giocato davvero bene anche se verso la fine abbiamo sofferto un po’ di stanchezza. Lo Sporting è una squadra forte ma anche noi non scherziamo!”.
La Briantea2 ha invece battuto l’Elix Pavia 3 reti a 1. A firmare i 3 goal Gianni Mancin. Luciano Menga, giocatore della squadra 2 spiega: “E’ stata una partita difficile, eravamo due squadre allo stesso livello, ma noi siamo stati più forti”.
Ottimo il risultato anche del Base 1 che ha battuto lo Sporting Milano2 con due favolose reti di Andrea Colombo.
Il prossimo appuntamento per i calciatori della Briantea84 è fissato per il 17 febbraio a Casalmaggiore dove sia il livello avanzato che il Base 1 dovranno giocare contro le due rispettive formazioni dell’Oltretutto Lecco.
Il Campionato a 5 si concluderà il 31 marzo ad Alzate Brianza (Como), se le due squadre del Livello Avanzato continueranno a vincere potrebbero anche scontrarsi tra di loro e aggiudicarsi così sia il primo che il secondo posto.
Terminato il Campionato a 5 prenderà il via il Campionato a 7, nel quale la Briantea84 parteciperà con sole due squadre.

(Il Cip da quest’anno ha cambiato la denominazione dei quattro livelli per il calcio, che sono diventati: Avanzato, Base 3, Base 2 e Base 1)

PROSSIMI APPUNTAMENTI BRIANTEA84

17 febbraio campionato di serie B basket in carrozzina: Genova Vs Briantea84. Genova alle 18.
18 febbraio campionato Minibasket in carrozzina: Briantea84 Vs Bologna. Palasport di Seveso alle 15.
18 febbraio Bios (basket disabili mentali) Meeting Italo Ticinese ad Alessandria.
18 febbraio nuoto Meeting Soi a Ghedi

WWW.BRIANTEA84.IT
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *