Consente agli studenti con disabilità visiva di ascoltare e acquisire in formato elettronico la lettura di qualsiasi testo venga inserito in un particolare scanner.
Mese: Aprile 2006
Per saperne di più sulla Sindrome di Down.
Il nome “Sindrome di Down” viene dal nome del Dott. Langdon Down, che nel 1866, per primo riconobbe questa sindrome e, ne identificò le principali caratteristiche.
La prima macchina da scrivere telepatica per aiutare i disabili.
A guardare il prototipo presentato dal professor Klaus-Robert Mueller sembra di essere tornati indietro nel tempo, sul set di Metropolis, il film di Fritz Lang.
Quest’anno destina il tuo 5 per mille alla Soc. Cooperativa Alberto Tuma
Aiutarci diventa ancora più facile
Sardegna per Tutti Onlus per vacanze accessibili.
Favorire la mobilità delle persone disabili o con problemi di movimento. E’ questo uno degli obiettivi dell’Associazione “Sardegna per Tutti” Onlus, che attraverso il nome chiarisce scopi ed ambito di attività.
Roma: Ancora fermi i bus elettrici per disabili.
A poco o nulla, a quanto pare, è servita la denuncia del Giornale e poi delle telecamere di Striscia la Notizia sulla piccola flotta di bus elettrici inutilizzati e fermi da tre anni nel deposito Atac di Grottarossa.
Video Relay System: le telefonate per i non udenti.
Video Relay System è una tecnologia costosissima ma efficace, che abilita i non udenti alla comunicazione telefonica.
A Camerino IV prova del 19esimo campionato di nuoto organizzata dalla Futura.
L’A. S. Futura Sport di Macerata organizza la quarta prova del 19esimo campionato regionale di nuoto riservato ai disabili fisici, che si svolgerà domenica prossima, 23 aprile, a partire dalle ore 9, nella piscina comunale di Camerino, gestita dall’Olimpia Nuoto.
Firenze: Vietato non toccare, viaggio nella Preistoria con il tatto e l’olfatto.
Dal 20 marzo al 29 aprile a Firenze, entrerà in scena una nuova mostra dal titolo “Vietato non Toccare – Viaggio nella Preistoria”, un evento nuovo e di grande importanza culturale e sociale.
Bologna: Nella biblioteca una postazione multimediale con display e stampante Braille.
Nuova dotazione per la ”Ruffilli” di Bologna: realizzata di recente una postazione multimediale per ipovedenti e non vedenti.